Mobilità: condivisione del funzionamento con i proprietari di garage
PARTNER PERFETTAMENTE ADATTI Un test ha dimostrato che: L'offerta di veicoli di autofficine in operazioni di sharing è un successo. È stato firmato un accordo di cooperazione con l'Auto Gewerbe Verband Schweiz. Equipaggiando i veicoli delle officine partner di AGVS con la tecnologia del car sharing, Mobility ottiene l'accesso a nuove località e può utilizzare le risorse esistenti in modo efficiente. In cambio, le officine beneficiano del fatturato dei veicoli, [...]

Equipaggiando i veicoli delle officine partner di AGVS con la tecnologia del car sharing, Mobility ottiene l'accesso a nuove sedi e può utilizzare le risorse esistenti in modo efficiente. In cambio, le officine beneficiano del fatturato dei veicoli che altrimenti rimarrebbero inattivi praticamente tutto il giorno.
Cooperazione dopo il progetto pilota
Una situazione perfettamente vantaggiosa per i partner.
L'amministratore delegato di Mobility, Roland Lötscher: "Non solo si creeranno altre sedi nei siti delle autofficine, ma si preserveranno anche quelle nelle aree rurali che rischiano di essere chiuse. Per questi motivi, Mobility, insieme all'AGVS, sta trasformando un progetto pilota di un anno in una collaborazione permanente. Prevediamo di offrire fino a 300 auto attraverso le officine partner nel giro di tre anni".
Più di 60 garage sono già in fase di lavorazione
Il presidente centrale Urs Wernli: "Un'indagine condotta tra le aziende pilota dimostra che il concetto funziona. I 67 veicoli hanno percorso più di 600.000 chilometri in un anno. È stato possibile trasformare i veicoli fermi in veicoli. Le officine sono alla ricerca di nuovi modelli di business che non siano solo legati alla vendita e alla riparazione.