Mobility House: ora con mela verde
PREMIO GREEN APPLE A Londra, il più grande sistema di accumulo energetico d'Europa è stato premiato con il Green Apple Award. Funziona con batterie nuove e usate di auto elettriche. Il progetto premiato con il Green Apple Award è il risultato di una collaborazione tra Mobility House, Nissan, Eaton e la Johan Cruijff Arena, ed è sostenuto anche dall'Amsterdam Climate and [...]
Il progetto premiato con il Green Apple Award è il risultato di una collaborazione tra Mobility House, Nissan, Eaton e la Johan Cruijff Arena, ed è sostenuto anche dall'Amsterdam Climate and Energy Fund (AKEF). Il sistema di accumulo da 3 megawatt nel più grande stadio polifunzionale dei Paesi Bassi garantisce una fornitura e un utilizzo affidabili ed efficienti dell'energia. Combinando le unità di conversione energetica di Eaton e una massa di accumulo costituita dall'equivalente di 148 batterie Nissan Leaf, il sistema di accumulo offre un concetto di energia sostenibile. Inoltre, supporta il ciclo delle batterie dei veicoli elettrici.
Meno generatori diesel necessari
Il sistema di accumulo di energia ha una capacità totale di 3 megawatt. Questo è sufficiente per rifornire di elettricità diverse migliaia di famiglie. Il design generoso offre anche il vantaggio che l'elettricità generata dai 4200 moduli fotovoltaici sul tetto dello stadio può essere immagazzinata e utilizzata in modo ottimale. Poiché il sistema fornisce anche un'alimentazione di emergenza e di riserva. Pertanto, l'uso di generatori diesel può essere limitato e la rete elettrica è sollevata perché i picchi di potenza possono essere facilmente compensati.