Mobilità: 300 stazioni di ricarica in tre anni
L'ENERGIA FA TEMPO Il fornitore di servizi Mobility elettrificherà tutte le sue 3000 auto. Le prime 300 stazioni dovrebbero essere pronte al massimo entro tre anni. La società di car sharing vuole essere completamente elettrica entro il 2030. L'ostacolo maggiore è la rete di stazioni di ricarica. Con Juice Technology, EVTEC e Helion, Mobility sta coinvolgendo tre partner per guidare l'espansione. [...]
L'ostacolo maggiore è rappresentato dalla rete di stazioni di ricarica. Con Juice Technology, EVTEC ed Helion, Mobility sta coinvolgendo tre partner per guidare l'espansione.
Entro il 2023 saranno disponibili 300 stazioni di ricarica in tutta la Svizzera. Poiché Mobility non possiede i parcheggi, ma li affitta, il fattore decisivo sarà se e quando i proprietari si uniranno all'elettrificazione.
Offerta interessante per i proprietari del sito
L'amministratore delegato Roland Lötscher: "Vogliamo il maggior numero possibile di stazioni di ricarica e il più rapidamente possibile. Credo che la maggior parte dei proprietari riconoscerà i segni dei tempi e coglierà l'opportunità di collaborare con noi. L'offerta sicuramente interessante è che il proprietario del sito fornisce la connessione alla rete mentre Mobility installa la soluzione di ricarica."
Stazioni di ricarica di Schweizer Juice Technology AG
Mobility ha selezionato i tre nuovi partner commerciali nell'ambito di una gara d'appalto. Juice Technology AG fornirà le stazioni di ricarica in corrente alternata, EVTEC AG quelle in corrente continua ed Helion si occuperà dell'espansione elettrica.
Parallelamente, la collaborazione con le FFS proseguirà per elettrificare le postazioni Mobility nelle stazioni ferroviarie. Tutte le e-car di Mobility funzionano con energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
Carte per la ricarica del fornitore Gofast
Le moderne auto elettriche possono percorrere centinaia di chilometri con una sola carica della batteria. Per ridurre l'ansia da autonomia, questo mese Mobility metterà a bordo di ogni sua auto elettrica delle schede di ricarica del fornitore di ricarica rapida Gofast. Queste schede possono essere utilizzate per la ricarica rapida in circa 60 punti in Svizzera.