Mitsubishi: Viktor Röthlin è a favore dell'ambiente e del movimento

Viktor Röthlin, il maratoneta svizzero di maggior successo di tutti i tempi, sa come raggiungere il traguardo il più rapidamente possibile grazie a efficienza, resistenza e tattiche intelligenti. Il nativo di Obvaldo apprezza queste caratteristiche anche nella sua nuova auto aziendale, una Mitsubishi Outlander con tecnologia ibrida plug-in. "Per tagliare il traguardo da vincitore in una maratona, bisogna gestire l'energia in modo intelligente. Questo [...]

L'uomo della maratona: Viktor Röthlin è il nuovo ambasciatore del marchio Mitsubishi per la Svizzera.

 

"Per concludere una maratona da vincitore, bisogna gestire le energie in modo intelligente. È quello che fa il mio Outlander. Grazie alla trazione ibrida, guida sempre in modo sostenibile e accende il motore a benzina solo quando è necessario", spiega il 40enne, che detiene il record svizzero. Da quando si è ritirato, il campione europeo di maratona 2010 ha un obiettivo particolare: "Voglio incoraggiare le persone a muoversi". Viktor Röthlin e il suo team VikMotion sono a disposizione di privati, aziende e organizzazioni.

Diverse settimane in tour con la sola elettricità
Va da sé che anche la sostenibilità, come per la sua Mitsubishi, è al centro dell'attenzione. Viktor Röthlin, che ha partecipato a 30 maratone: "Nel trasporto locale, spesso trascorro diverse settimane viaggiando esclusivamente ad energia elettrica con la mia Mitsubishi Outlander con tecnologia ibrida plug-in. In totale, nella mia carriera professionale ho fatto il giro del mondo tre volte e mezzo".

www.mitsubishi-motors.ch
www.viktor-roethlin.ch
Foto: René Knorr

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento