Mitsubishi: Renault costruisce modelli per l'Europa

In futuro, Mitsubishi farà sviluppare e produrre dal suo partner Renault nuovi modelli per i mercati europei. Ciò significa che il marchio giapponese non si ritirerà dall'Europa. Il costruttore giapponese, che fa parte dell'alleanza Nissan-Renault, ha deciso di offrire in futuro modelli rebadged del suo partner Renault in mercati europei selezionati. Le vendite tramite [...]

Mitsubishi
La nuova e compatta Eclipse Cross PHEV 4×4 di Mitsubishi viene offerta come ibrido plug-in a partire da 39 950 franchi svizzeri.

Il costruttore giapponese, che fa parte dell'alleanza Nissan-Renault, ha deciso di offrire in futuro, in alcuni mercati europei selezionati, modelli rebadged del partner Renault.

Vendite attraverso la rete di distribuzione esistente
Dal 2023, Mitsubishi venderà due modelli gemelli prodotti negli stabilimenti del Groupe Renault attraverso la rete di distribuzione europea esistente.

Dominique Senard, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Alleanza: "Sono lieto che Mitsubishi Motors abbia avviato un nuovo programma di modelli in Europa. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la competitività e di consentire una più efficace condivisione delle risorse che andrà a vantaggio di tutte e tre le aziende."

Piattaforma comune per i prossimi veicoli
I veicoli sono basati sulle piattaforme del Gruppo, ma presentano le caratteristiche del marchio Mitsubishi. L'ibrido plug-in Mitsubishi Eclipse Cross, lanciato di recente, e i modelli gemelli sviluppati da Renault sono destinati a completare la gamma del marchio giapponese.

Nessuno sviluppo di nuovi modelli per l'Europa

Takao Kato, CEO Mitsubishi Motors: "Mitsubishi attende con ansia i modelli basati sulle piattaforme Renault e i nuovi clienti. Abbiamo attuato riforme strutturali in Europa e manteniamo la decisione di congelare lo sviluppo di nuovi modelli per il mercato europeo. La collaborazione ci offre ora l'opportunità di introdurre prodotti sviluppati e realizzati in Europa."

mitsubishi-motors.ch

(Visitata 260 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento