Miss Svizzera Lauriane è la regina dei cuori

Una moderna storia di Natale: Miss Svizzera Lauriane Sallin guida una consegna di aiuti a un ospedale pediatrico marocchino al volante di un camion. All'inaugurazione del 9° Salone svizzero dei veicoli commerciali transport-CH, il 16 novembre, la vera star è stata lei: Miss Svizzera Lauriane Sallin, che ha toccato il cuore degli ospiti con la storia che ha raccontato all'inaugurazione. Nell'estate del 2016, [...]

Miss Svizzera Lauriane Sallin Dominique Kolly trasporto-CH AutoSprintCH
Miss Svizzera Lauriane Sallin con il presidente e sostenitore di transport-CH-OK Dominique Kolly

All'inaugurazione del 9° Salone svizzero dei veicoli commerciali transport-CH, il 16 novembre, la vera star è stata lei: Miss Svizzera Lauriane Sallin, che ha toccato il cuore degli ospiti con la sua storia raccontata all'inaugurazione. Nell'estate del 2016, quando Lauriane ha visitato la costruzione di un centro cardiaco per bambini nella capitale marocchina di Rabat, Miss Svizzera ha appreso dai medici locali di Berna gli ostacoli da superare per il trasporto di materiale urgente. "In realtà, sarebbe più facile se qualcuno potesse trasportare il materiale qui con un camion", dice il Prof. Alexander Kadner, primario di cardiochirurgia pediatrica all'Inselspital, durante la cena. Solo che nessuno del team ha la patente C e tanto meno il tempo per farlo. "Io sì!", interviene Lauriane. Alle parole seguono i fatti e, dopo un corso intensivo, si è avventurata in Marocco con il suo istruttore di guida Emerick Wicki su un camion da 18 tonnellate donato. Il viaggio si è rivelato la sfida più grande della sua vita. Dopo sei giorni di guida e diversi ostacoli superati, è arrivata all'ospedale pediatrico di Rabat.

Il piano era di vendere il camion donato in Marocco e donare il denaro. Ma la burocrazia ha reso impossibile l'importazione e così Lauriane ha riportato il camion in Svizzera.

Qui andare al sito ufficiale della donna svizzera ufficialmente più bella.

Miss Svizzera Lauriane Sallin Astag Trucker Lady Sandra Leibundgut AutoSprintCH
Miss Svizzera Lauriane Sallin (a sinistra) con la camionista Astag Sandra Leibundgut davanti al camion Volvo da record mondiale "The Iron Knight".

 

(Visitato 358 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento