Mini: la nuova generazione è sottoposta a un duro test invernale
ULTIMA SPEDIZIONE La nuova famiglia Mini si sta riscaldando. Nel centro di collaudo invernale del BMW Group ad Arjeplog, nell'estremo nord della Svezia, il nuovo modello è attualmente sottoposto a test di dinamica di guida in condizioni di freddo pungente.
La nuova edizione della Mini è puramente elettrica e con il programma di test invernali sta completando un capitolo fondamentale del suo processo di sviluppo di serie. A temperature estreme sotto lo zero, la trazione elettrica, la batteria ad alta tensione, l'elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica dei prototipi stanno già dimostrando il loro alto grado di maturità.
Anche le strade innevate e le superfici preparate dei laghi ghiacciati fungono da piste di prova ideali su cui testare, affinare e abbinare con grande sensibilità le caratteristiche di guida, sterzo e telaio.
Agilità e tipico uso creativo dello spazio
Mini lancia anche la 3 porte nella quinta generazione di modelli. Con un concetto di veicolo orientato fin dall'inizio al piacere di guida puramente elettrico, la nuova edizione dell'originale ha i requisiti ideali per l'agilità e il tipico uso creativo dello spazio, che garantisce molto spazio interno in un ingombro minimo.
Un concetto di successo per il divertimento di guida in città
La nuova 3 porte è l'ulteriore sviluppo coerente di un concetto di piacere di guida urbano che ha avuto successo per più di 60 anni e che in futuro sarà implementato in modo ancora più puro e sostenibile. Ciò si esprime in modo particolarmente chiaro nel design della variante classica della carrozzeria.
L'elettrificazione offre ai designer l'opportunità di pensare in modo fondamentalmente diverso e crea nuovi punti di partenza per la combinazione caratteristica della Mini di stile individuale, attenzione ai dettagli, senso della tradizione e passione per l'innovazione.
Sviluppo spontaneo della potenza del motore elettrico
Nel centro di prova invernale di Arjeplog, le caratteristiche di guida della 3 porte possono essere perfezionate in modo ottimale. A ogni giro compiuto su neve battuta e superfici ghiacciate, gli ingegneri addetti ai test possono mettere a punto con precisione, tra le altre cose, lo sviluppo spontaneo della potenza del motore elettrico, i sistemi di controllo per ottimizzare la trazione e il comportamento in curva.