Mini: questa Clubman è una station wagon per gli appassionati

LINEA CONCORRENTE La punta di diamante di ogni generazione di modelli Mini è stata l'edizione speciale limitata GP basata su John Cooper Works. Il tuner svizzero Dähler offre la Clubman All4 GP JCW Inspired come modello speciale. Le versioni GP Inspired si distinguono dai modelli JCW per le loro caratteristiche da corsa. Le caratteristiche tipiche sono i parafanghi anteriori numerati in carbonio, la vernice metallizzata Thunder Grey, la presa d'aria in carbonio [...]

Clubman
La Mini Clubman è alimentata dal motore a quattro cilindri da due litri della BMW M135i con 306 CV di potenza.

Le versioni GP-Inspired si distinguono dai modelli JCW per il loro riferimento alle caratteristiche da corsa. Le caratteristiche tipiche sono i parafanghi anteriori numerati in carbonio, la vernice metallizzata Thunder Grey, la presa d'aria in carbonio di JCW Pro Design, il tetto argentato e le calotte degli specchietti rossi.

Il tutto è ottimizzato da un volante in Alcantara e da un bracciolo in stile JCW con cuciture rosse e logo GP Inspired ricamato.

Due litri turbo con 335 CV e 510 Nm
Il motore è il quattro cilindri da due litri conosciuto dalla BMW M135i con 306 CV e 450 Nm, a cui il team di Christoph Dähler ha dato un incremento di potenza fino a 335 CV e 510 Nm.

Questo upgrade delle prestazioni è accompagnato anche dalla rimozione del limite di velocità massima standard, per cui la Mini John Cooper Works Clubman All4 GP Inspired Dähler Competition Line può ora raggiungere circa 265 km/h. Lo speciale sistema di scarico a doppio tubo in acciaio inossidabile con controllo dei flap enfatizza il suono distintivo.

Cerchi forgiati e pneumatici ad alte prestazioni
Il modello speciale è dotato di ruote forgiate CDC1 particolarmente leggere in formato 8×20 e di pneumatici Michelin Pilot Sport ad alte prestazioni nella dimensione 245/30 ZR 20.
Questa combinazione di ruote e pneumatici è omologata per legge. Lo stesso vale per le sospensioni elicoidali ad alte prestazioni, il cui smorzamento è regolabile in compressione ed estensione e può quindi essere adattato all'uso previsto e alle preferenze del conducente.

Il prezzo completo dell'elegante auto di proprietà è di 69 800 franchi svizzeri.

daehler.com

(Visitato 1.019 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento