Mercedes: Sprinter in 1700 varianti
VERSATILE Robusti ed economici: due caratteristiche che i veicoli commerciali devono avere da sempre. Un esempio della direzione in cui si stanno sviluppando i veicoli commerciali è dato dalla nuova generazione dello Sprinter Mercedes-Benz. Autocarro, autocarro da turismo, autocarro a pianale, autotelaio, autobus o powerhead come tipi di carrozzeria, tre concetti di trazione, trazione posteriore, trazione integrale e, per la prima volta, trazione anteriore, design della cabina, lunghezze del cassone, tonnellaggi e altezze del vano di carico: questa varietà [...]
Furgone cargo, tourer, autocarro con pianale, telaio, autobus o powerhead come tipo di carrozzeria, tre concetti di trazione, trazione posteriore, trazione integrale e, per la prima volta, trazione anteriore, design della cabina, lunghezze della carrozzeria, tonnellaggi e altezze del vano di carico - questa diversità definisce il nucleo del concetto Sprinter: l'adattamento al maggior numero possibile di requisiti.
Camper, furgone o anche autobus
Lo spettro spazia dal classico servizio di corriere dell'ultimo miglio, al trasporto di merci su distanze più lunghe, fino ai tecnici dell'assistenza che utilizzano il loro veicolo come magazzino ricambi mobile con officina. Inoltre, lo Sprinter funge da camper o autobus e viene utilizzato nei servizi di soccorso.
Facilitazione delle attività amministrative
Lo Sprinter apre possibilità completamente nuove per la gestione della flotta e dei veicoli. Le soluzioni di rete consentono un salto di efficienza e una notevole semplificazione delle attività amministrative relative alla flotta. Tutte le offerte di rete opzionali sono riunite in "Mercedes PRO connect". Il servizio basato sul web per i clienti delle flotte, dalle piccole imprese ai grandi clienti, collega il gestore della flotta con tutti i veicoli e i conducenti della sua flotta attraverso lo strumento di gestione dei veicoli. In questo modo è possibile controllare gli ordini online.
Motori diesel con potenza di 143 e 177 CV
Le varianti a trazione anteriore con due passi e tre altezze di carrozzeria, come i furgoni, beneficiano in particolare di un pacchetto completo di tecnologie per ridurre la rumorosità e le vibrazioni. Due motori diesel da 143 CV o 177 CV garantiscono una dinamica importante per questo segmento di veicoli. Altri vantaggi della nuova variante di trazione sono un carico utile maggiore (più 50 chilogrammi rispetto al modello precedente con trazione posteriore) e un bordo d'ingresso più basso di 80 millimetri. I
Diverse possibilità per la costruzione di veicoli
Per il segmento in rapida crescita dei camper semintegrati, la testata con trazione anteriore, disponibile per la prima volta, offre nuove possibilità di progettazione del veicolo che prima non erano possibili con la trazione posteriore. Un esempio su tutti: In combinazione con un telaio Beko, l'altezza del pavimento della zona giorno può essere abbassata fino a 200 millimetri. I modelli disponibili e i relativi prezzi sono disponibili su Internet.