Mercedes: con l'Hyperscreen in nuovi mondi

TUTTO IN VISTA Quando i costruttori tedeschi di alta gamma fanno qualcosa, la fanno bene. E questo vale anche per la prossima ammiraglia completamente elettrica, la limousine EQS di Mercedes-Benz, che si affiancherà alla Classe S. Questa concept include un cruscotto insolito chiamato MBUX Hyperscreen. Qui, una superficie di vetro chiusa si estende sull'intera [...]

Hyperscreen
Il vetro di copertura curvo del cockpit Hyperscreen di Mercedes-Benz ha una larghezza di 141 centimetri.

Questo concept include un cruscotto insolito chiamato MBUX Hyperscreen. Una superficie di vetro chiusa si estende per tutta la larghezza dell'abitacolo; al di sotto si trovano tre schermi che utilizzano la tecnologia LCD o OLED.

Il copilota ha un'area riservata
In termini di design, Daimler compie un gigantesco balzo in avanti con l'abitacolo Hyperscreen, mettendo in ombra non solo la pioniera Tesla, ma anche la Classe S.

Nuovi mondi di colore e rappresentazione si riferiscono all'elettrificazione, e in una rappresentazione elettro-specifica l'auto è simboleggiata da un disco volante. Il passeggero ha a disposizione un'area personale che può essere gestita in modo indipendente.

I comandi corrispondenti vengono visualizzati direttamente
Le numerose funzioni innovative comprendono suggerimenti specifici per il conducente basati sul comportamento precedente dell'utente, ad esempio per le chiamate o le impostazioni abituali.

Daimler parla di un concetto di "zero layer": non è più necessario accedere a livelli più profondi, ma vengono visualizzati direttamente i comandi appropriati. Tra l'altro, nell'EQS sarà possibile anche una visualizzazione tridimensionale della strumentazione.

Opzione per altri modelli di Stoccarda
Lo sviluppo e la produzione del cockpit Hyperscreen è uno dei progetti più impegnativi realizzati negli ultimi anni per gli interni di un veicolo; la tecnologia composita a freddo e a caldo; il vetro di copertura curvo è largo 141 centimetri.

Anche se l'Hyperscreen sarà inizialmente utilizzato nella EQS, come optional, si può ipotizzare che in futuro sarà offerto anche in altri modelli della serie EQ elettrificata, come la prossima EQE o un grande SUV della Casa di Stoccarda a trazione elettrica.

mercedes-benz.ch

(Visitata 410 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento