Mercedes: milioni di chilometri

FORTI PRESTAZIONI 83 camionisti del traffico a lunga distanza, della distribuzione e dell'edilizia sono stati premiati per il loro impegno degno di nota. L'onorificenza si è svolta per la 30a volta. Ogni anno Mercedes-Benz Svizzera AG premia gli eccezionali risultati di guida dei camionisti svizzeri, sia uomini che donne. Durante l'edizione dell'anniversario, 83 milionari del chilometro sono stati premiati per le loro impressionanti prestazioni. In totale, [...]

Ogni anno Mercedes-Benz Svizzera AG premia gli eccezionali risultati di guida dei camionisti svizzeri, sia uomini che donne. Nell'ambito dell'edizione dell'anniversario, 83 milionari del chilometro sono stati premiati per le loro impressionanti prestazioni. In totale, hanno coperto una distanza di 103 milioni di chilometri, pari a circa 2575 circumnavigazioni della Terra. Jürg Lüthi, Direttore di Mercedes-Benz Trucks: "Anche se questa è la 30esima volta che teniamo il premio, i risultati sono sempre notevoli".

Hausi è un quadruplo chilometro milionario
Per quanto straordinarie siano le prestazioni di tutti i corridori, ne spicca una in particolare: Hans "Hausi" Hafner potrebbe essere premiato come quadruplo chilometro milionario. Il suo commento: "Grazie mille per il premio, significa molto per me. Sono un autista con cuore e anima e continuerò a guidare anche dopo la pensione".

Carenza acuta di giovani autisti
Mentre Hafner ha percorso quattro milioni di chilometri, altri quattro conducenti hanno superato la barriera dei tre milioni, nove quella dei due milioni e 69 quella del milione. Tuttavia, il direttore Lüthi ha anche sottolineato: "C'è una forte carenza di giovani autisti. Stiamo facendo tutto il possibile per ispirare le nuove generazioni a intraprendere questa professione".

mercedes-benz.com

(Visitata 123 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento