Mercedes: Lavoro manuale per la AMG One 🎥
VITE PER VITE L'hypercar da 3,3 milioni di euro con V6 e quattro motori elettrici di Mercedes-AMG è costruita a mano. 1063 CV garantiscono una velocità massima di 352 km/h.
La hypercar sarà prodotta a Coventry, in Inghilterra, in una piccola serie di 275 unità in collaborazione con il partner produttivo Multimatic. La propulsione ibrida, basata sulla tecnologia della Formula 1, è composta da un V6 turbo da 1,6 litri e da quattro motori elettrici.
Fino a 200 km/h in sette secondi
La hypercar plug-in ha una potenza di sistema di 1063 CV (782 kW), con cui la AMG One accelera a 100 km/h in 2,9 secondi. Raggiunge i 200 km/h in sette secondi e i 300 km/h in 15,6 secondi. La velocità massima è regolata.
Protezione per il trasporto in camion chiuso
L'assemblaggio avviene a mano in un totale di 16 stazioni. Alla fine, un collaudatore di fabbrica porta ogni vettura in un terreno di prova nelle vicinanze.
Dopo l'approvazione, ogni One viene portata alla sede centrale di Mercedes AMG ad Affalterbach in un camion chiuso con protezione per il trasporto. Lì i clienti vengono istruiti sulla tecnologia della hypercar prima della consegna del veicolo. Le prime consegne avverranno entro la fine dell'anno.