Mercedes: sta succedendo qualcosa alla stella

OUTLOOK La presenza di Daimler al Consumer Electronics Show CES di Las Vegas (oggi ultimo giorno) mostra anche il futuro della mobilità. L'anteprima mondiale della Mercedes-Benz CLA è ancora classica, l'anteprima statunitense della Mercedes-Benz EQC a batteria è più lungimirante e il concetto di mobilità Vision Urbanetic è rivoluzionario. Il veicolo più emozionale della sua categoria Il Mercedes-Benz CLA, con il suo sistema di infotainment ulteriormente sviluppato [...]

CES
Il lancio sul mercato svizzero della Mercedes CLA è previsto per maggio 2019. I prezzi sono ancora aperti.

L'anteprima mondiale della Mercedes-Benz CLA era ancora classica, l'anteprima statunitense della Mercedes-Benz EQC a batteria era più lungimirante e il concetto di mobilità Vision Urbanetic era rivoluzionario.

Il veicolo più emozionale della sua categoria
Con il suo sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience) ulteriormente sviluppato, la Mercedes-Benz CLA ha a bordo una tecnologia che è stata presentata al CES del 2018 e che da allora ha acquisito ulteriori funzioni.
Questo rende la Mercedes-Benz CLA Coupé non solo il veicolo più emozionale della sua categoria, ma anche un veicolo altamente intelligente: dall'MBUX Interior Assistant, che riconosce le preferenze di utilizzo in base ai movimenti e dota l'abitacolo di intelligenza, alla Augumented Reality per la navigazione e la comprensione dei comandi vocali indiretti, all'Energizing Coach con consigli individuali per il fitness, la nuova CLA offre un'ampia gamma di funzionalità.

Modello EQ a batteria con 408 CV
La Mercedes-Benz EQC festeggia la sua anteprima negli Stati Uniti: il primo modello di serie puramente elettrico a batteria della casa automobilistica di Stoccarda, con un motore elettrico ciascuno sull'asse anteriore e posteriore, con una potenza combinata di 408 CV (300 kW) e un'autonomia di oltre 450 chilometri. Il SUV ha fatto una delle sue prime apparizioni in pubblico in occasione della gara di Formula E a Zurigo.

Concetto di mobilità in base alle esigenze e al budget
Per la prima volta negli Stati Uniti è stato presentato anche Vision Urbanetic, un concept a costi contenuti per una mobilità on-demand, efficiente e sostenibile. Il concetto si basa su un telaio a guida autonoma, alimentato elettricamente, che può trasportare sovrastrutture per il trasporto di passeggeri o di merci. Il concetto applicato è destinato a ridurre i flussi di traffico e ad alleggerire le infrastrutture del centro città.

mercedes.ch
ces.tech

(Visitata 107 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento