Mercedes: si può fare a meno di un'auto 🎥
COMBI SOSTENIBILI Chi acquista il nuovo Mercedes-Benz EQC, puramente elettrico, riceverà per un anno un credito mensile di 40 franchi per l'acquisto di biglietti nell'intera area FFS GA. Il Mercedes EQC è il primo SUV completamente elettrico di Daimler. Altri modelli seguiranno presto. Anche la guida pubblica ha senso Mercedes-Benz ha l'ambizione di [...]
La Mercedes EQC è il primo SUV puramente elettrico di Daimler. Altri modelli seguiranno presto.
Anche il trasporto pubblico ha senso
Mercedes-Benz ha l'ambizione di consentire un accesso spensierato e integrato a diversi tipi di mobilità e di rendere più efficiente l'utilizzo quotidiano del veicolo. L'obiettivo è che gli automobilisti Mercedes-Benz siano in grado di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico in modo semplice e integrato.
Marc Langenbrinck, CEO Mercedes-Benz Svizzera: "La mobilità del futuro in una Mercedes-Benz deve essere sostenibile e intelligente. I nostri clienti sono orgogliosi delle loro auto. Ma anche il trasporto pubblico ha senso, a seconda della situazione. A partire da dicembre, stiamo collegando l'auto elettrica e il trasporto pubblico attraverso una collaborazione con Fairtiq. Una mobilità progressiva e sostenibile, individuale e condivisa, è possibile con Mercedes-Benz".

Entrare nel punto in cui si inserisce nella rete
Con l'applicazione Fairtiq non si acquista un biglietto in anticipo, ma si effettua il check-in con una semplice strisciata prima di salire a bordo. Indipendentemente dalla frequenza dei cambi di treno, non appena il viaggio con i mezzi pubblici è terminato, è sufficiente effettuare nuovamente il check-out.
I clienti ricevono semplicemente un credito mensile di 40 franchi svizzeri sul conto Fairtiq per dodici mesi e possono utilizzarlo per acquistare tickte per treni, autobus, tram e battelli nell'intera area FFS GA. Insieme alla rete FFS di 67 456 chilometri, l'EQC (autonomia di fabbrica 450 chilometri) offre quindi un'autonomia totale di 67 906 chilometri.