Mercedes: i grandi maestri dei camion
FLEETBOARD DRIVERS' LEAGUE Alla lega internazionale dei conducenti è stato premiato lo stile di guida più economico, efficiente nei consumi e resistente all'usura. La Svizzera si è classificata al quarto posto Anche quest'anno la 14ª edizione della Fleetboard Drivers' League è servita a determinare i migliori conducenti di camion al mondo, uomini e donne. Un totale di 23 569 conducenti ha partecipato alla competizione globale per aggiudicarsi il trofeo per la guida più efficiente [...]
La 14a edizione della Fleetboard Drivers' League è servita ancora una volta a determinare i migliori autisti di camion al mondo, sia uomini che donne. Un totale di 23 569 autisti e 692 flotte provenienti da 19 Paesi hanno partecipato alla competizione globale per aggiudicarsi il trofeo per lo stile di guida più efficiente. Tutti erano in viaggio con l'apparecchiatura telematica Fleetboard a bordo dei loro autocarri. Nella difficile competizione, che si è svolta all'insegna del motto "Drive. Duello. Win", sono stati determinati non solo i migliori conducenti ma anche le migliori flotte.
Motivazione per i conducenti
"L'obiettivo della Fleetboard Drivers' League è quello di fornire una spinta motivazionale sostenibile ai conducenti, al servizio sia dell'efficienza economica che dell'equilibrio ambientale", spiega Roberto Sagace, Fleetboard Team Leader di Mercedes-Benz Svizzera AG. "La nuova introduzione di un campionato per conducenti basato sul paese e su più flotte rende la competizione ancora più interessante".
Il vincitore è stato il team cinese, seguito da Germania e Ungheria. "Sono tutti risultati eccezionali, anche se a questo punto devo sottolineare la prestazione della Svizzera. Con un punteggio complessivo di 9,782, la Svizzera si è classificata quarta. Nella classifica dei piloti delle squadre svizzere, Daniel Robert Orban della Sieber Transport AG ha conquistato il primo posto.