Mercedes: Canter ora disponibile anche come eco-ibrido

Camion Transport si affida a Mercedes-Benz da diversi decenni e al Fuso Canter dal 2007. Il modello 7C15 HEV 4×2 (HEV sta per Hybrid Electric Vehicle), una combinazione di motore diesel e motore elettrico, è una novità per la flotta. Premessa: il motore elettrico trae energia dalle batterie agli ioni di litio, composte da nove moduli. Le batterie raffreddate ad aria (270 volt, 2 kWh) [...]

Fuso Canter Hybrid: il più giovane della flotta è utilizzato specificamente per la logistica urbana e il trasporto di merci. Percorre in media ben 40.000 chilometri all'anno.

Premessa: la trazione elettrica trae energia dalle batterie agli ioni di litio, composte da nove moduli. Le batterie raffreddate ad aria (270 volt, 2 kWh) sono alloggiate in un robusto contenitore tra gli assi. Le batterie hanno una capacità di 7,5 Ah e pesano solo 63,5 kg. La batteria ha una garanzia di dieci anni. Bruno Nef, Responsabile Flotta Veicoli: "Il nuovo Fuso colma una lacuna nella gamma Mercedes-Benz. La tecnologia alternativa è al 100% in linea con il nostro programma Eco Balance by Camion Transport". Camion Transport è uno dei maggiori fornitori di servizi logistici. L'azienda a conduzione familiare impiega circa 1.300 persone in 16 sedi in Svizzera e dispone di una flotta di circa 650 veicoli.

www.mercedes-benz.ch
Foto: Archivio

(Visitata 165 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento