Mercedes-Benz: ora delle stelle per l'azienda di Stoccarda 🎥
Il marchio Mercedes festeggia il suo compleanno. Il 5 novembre 1921, la Daimler-Motoren-Gesellschaft (DMG) ha richiesto la protezione del marchio per uno dei marchi più conosciuti al mondo.
La campagna per l'anniversario è stata lanciata sui canali social media di Mercedes.
Mercedes-Benz ha mantenuto la sua posizione di unico marchio europeo nella top ten dei "Best Global Brands 2021". Come nei tre anni precedenti, il marchio si è classificato all'ottavo posto nella classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand. Il valore del marchio è aumentato del 3%, raggiungendo i 50,866 miliardi di dollari USA rispetto al 2020.
Una stella con un diametro di cinque metri
Quest'anno il marchio celebra un importante anniversario. La stella nel cerchio compie 100 anni. Una stella Mercedes molto speciale - cinque metri di diametro! - si può attualmente ammirare davanti al Museo Mercedes-Benz.
Per un periodo di transizione, la stella della torre della stazione di Stoccarda è ospite mentre l'edificio viene ricostruito e rinnovato (Galleria Mitte). A partire dal 2025, il simbolo della capitale del Baden-Württemberg tornerà a splendere nel suo posto tradizionale.
DMG stella tridente e corona d'alloro
La fusione di DMG con Benz & Cie per formare Daimler-Benz AG nel 1926 causò anche la fusione dei loro marchi. La stella a tre punte di DMG fu circondata dalla corona d'alloro di Benz. Con il successo del nuovo marchio automobilistico, questo logo divenne ampiamente conosciuto in tutto il mondo.