Mercedes-Benz: Roland Schell succede a Marc Langenbrinck
Dopo sei anni in Svizzera, Marc Langenbrinck diventerà Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Italia all'inizio di giugno nell'ambito di una rotazione. Il suo successore in Svizzera sarà il tedesco Roland Schell.
Il nuovo responsabile è in Mercedes-Benz dal 1994, da ultimo come CEO di Mercedes-Benz Spagna per sei anni e responsabile del mercato portoghese dal 2020. Langenbrinck si trasferisce a Roma e diventerà Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Italia. Sotto la sua guida, Mercedes-Benz è stato per cinque volte il marchio di auto premium più venduto in Svizzera e per quattro volte ha ottenuto il miglior punteggio di questi marchi nel radar dei concessionari.
Marc Langenbrinck: "Quello che abbiamo raggiunto come squadra negli ultimi anni, nonostante le grandi sfide, mi riempie di orgoglio. Sono felice che, insieme a Roland Schell, un professionista delle vendite con molti anni di esperienza internazionale guidi le sorti del nostro marchio in Svizzera."
Esperienza in diversi paesi
Recentemente, Roland Schell è stato responsabile di Mercedes-Benz Iberia e CEO di Mercedes-Benz Spagna, responsabile per Spagna e Portogallo. In precedenza, ha guidato il marchio per diversi anni rispettivamente in Francia e in Italia. In Mercedes dal 1994, ha conseguito un Doctor of Business Administration e un International Executive Master in Leadership.
Una donna svizzera confermata nel consiglio di amministrazione
Anche per il Consiglio di gestione di Mercedes-Benz Group AG è stata presa una decisione sul personale con riferimento alla Svizzera. Con Renata Jungo Brüngger, una donna svizzera fa parte di questo Consiglio dal 2016. Oggi il Consiglio di sorveglianza dell'azienda ha prorogato il contratto di Jungo Brüngger. La sua divisione Integrità e Legale del Comitato Esecutivo comprende la Divisione Legale, la Divisione Compliance, la Divisione Legale Prodotto e Tecnologia, nonché le divisioni Protezione Dati Aziendale e Audit Aziendale di tutto il Gruppo.