Mercedes-Benz: Roger Federer rimane un partner 🎥

ACTION L'iniziativa Neon Legacy prosegue la collaborazione tra Roger Federer e Mercedes-Benz. L'attenzione si concentra su una Mercedes-AMG GT 63 S E Performance di colore giallo neon ispirata a Federer.

 

La casa automobilistica di Stoccarda e Roger Federer hanno lanciato insieme l'iniziativa Neon Legacy. Il primo risultato della collaborazione è stato esposto alla Laver Cup di Londra a settembre: una Mercedes-AMG GT 63 S E Performance dipinta di giallo neon in omaggio al colore delle palline da tennis.

AMG Roger Federer
Roger Federer e Mercedes sono da anni una coppia di successo. La Neon Legacy è uno dei progetti.

Asta di RM Sotheby's
Ora quest'auto passa al turno successivo. Sabato 26 novembre sarà venduta all'asta dalla casa d'aste RM Sotheby's di Monaco. Mercedes investirà il ricavato nella ristrutturazione di un campo da tennis pubblico a Londra.

Britta Seeger, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz e responsabile delle vendite: "Ispirati dal nostro partner di lunga data Roger Federer, è per noi una grande preoccupazione sostenere l'iniziativa Neon Legacy".

Sono in corso di pianificazione ulteriori sottoprogetti
Tuttavia, l'asta della AMG GT 63 S E Performance e l'investimento del ricavato nel progetto di Londra sono solo l'inizio dell'iniziativa congiunta. Altri sottoprogetti sono previsti per il 2023 e la comunicazione inizierà in un secondo momento.

Roger Federer: "Sono grato per tutto il sostegno che mi è stato dato nei 24 anni della mia carriera di atleta professionista e ora non vedo l'ora di poter ricambiare il favore".

mercedes-benz.ch

(Visitata 809 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento