Mercedes-Benz: fino a 1000 chilometri di autonomia con H2
Mentre Hyundai sta già testando il suo X-Cient Fuel Cell in Svizzera, Mercedes-Benz ha ora ricevuto l'omologazione stradale per il camion a celle a combustibile a idrogeno GenH2 in Germania.

Daimler Trucks ha iniziato a testare il prototipo migliorato del suo veicolo 2020 sulle piste di prova chiuse dell'azienda ad aprile.
Lì, il camion a celle a combustibile alimentato a idrogeno, progettato per un'autonomia fino a 1000 chilometri nella versione di serie, ha già completato un migliaio di chilometri di prova.
Test su una pista di prova lunga 3,4 chilometri
I test su strade pubbliche si svolgeranno anche, tra l'altro, sulla B 462 vicino a Rastatt, dove è stata allestita una pista di prova di 3,4 chilometri per i carrelli nell'ambito del progetto "eWayBW".
Qui si svolgeranno anche test comparativi tra il Mercedes-Benz e-Actros a batteria e i camion a linea aerea e a celle a combustibile di altri produttori di veicoli. La stessa Daimler non ha in programma alcun camion a linea aerea.