Mercedes-Benz: successo alle SwissSkills

FORTI PRESTAZIONI Mercedes-Benz Trucks ha mantenuto per molti anni una partnership con l'Associazione Svizzera dei Veicoli Commerciali ASTAG e partecipa a diversi eventi. Un esempio attuale è SwissSkills, il campionato svizzero per giovani professionisti dell'artigianato, dell'industria e dei servizi. Circa 900 dei migliori giovani professionisti del Paese hanno gareggiato per il titolo di campione svizzero in 74 mestieri. Più di 115 000 [...]

Matthias Hodel (Galliker Transport AG), Silvio Constantin (Brauch Transport AG) e Mischa Horst (Kuppelwieser Transport) possono essere soddisfatti dei loro successi.

Un esempio attuale è SwissSkills, il campionato svizzero per giovani professionisti del commercio, dell'industria e dei servizi. Circa 900 tra i migliori giovani professionisti del Paese hanno gareggiato per il titolo di campione svizzero in 74 mestieri. Più di 115.000 visitatori - tra cui circa 60.000 scolari - hanno assistito allo spettacolo durante i quattro giorni di competizione e si sono cimentati in mestieri come il trasporto stradale.

Focus sulla professione dell'autista
Svenja Lyhs, responsabile Product Management, Marketing & Public Relations Trucks: "SwissSkills è un evento speciale perché a volte si concentra sulla professione di autista e offre una visione di un settore e dei suoi profili professionali che non sempre sono visti positivamente dal pubblico. Anche noi mettiamo gli accenti fuori strada e siamo coinvolti qui per attirare l'attenzione sulla professione di autista e per sostenere la promozione di giovani talenti."

Sensazione in punta di dita e controllo del veicolo
Nelle finali di questa categoria, 20 candidati provenienti da tutte le regioni del Paese hanno gareggiato in un'ampia varietà di discipline. Tutti hanno dato prova di abilità e destrezza, dimostrando di essere padroni del veicolo. Inoltre, i talenti hanno dimostrato di saper risolvere compiti teorici come il dispacciamento, l'utilizzo di un digi-tacho o il trasporto di merci pericolose, oltre a guidare un carrello elevatore e controllare gru a distanza. Il terzo posto è andato a Matthias Hodel (Galliker Transport AG), il secondo a Silvio Constantin (Brauch Transport AG) e Mischa Horst di Kuppelwieser Transporte è salito sul podio.
mercedes.ch

(Visitato 308 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento