Mercedes-Benz: questo è il futuro delle stelle
CONTESTO Nella mostra speciale "Future Mobility" al Museo Mercedes-Benz, la casa automobilistica di Stoccarda apre una panoramica sulle visioni e sulle soluzioni per la mobilità del futuro in diversi ambiti della vita quotidiana. Le vacanze si avvicinano, un maggiore relax nelle nostre vite ristrette da mesi è imminente. Sarebbe l'occasione per un viaggio in un paese straniero vicino, ad esempio al riaperto Museo Mercedes-Benz [...]

Le vacanze si avvicinano, un maggiore relax nella nostra vita ristretta di un mese è imminente. Sarebbe l'occasione per un viaggio in un paese straniero vicino, per esempio al riaperto Museo Mercedes-Benz di Stoccarda.
Lì, la casa automobilistica offre uno sguardo agli sviluppi del futuro con la mostra speciale "Future Mobility". Visioni e soluzioni per le tecnologie e i servizi di mobilità possono essere ammirate nella Future Lounge del museo fino a marzo 2022. Inoltre, la mostra permanente del museo è di nuovo aperta.
La mostra speciale comprende quattro aree tematiche
"Excite" presenta il potenziale dell'auto come partner del conducente e dei passeggeri in una vita quotidiana analogica e digitale. "Intuitive" mostra come i veicoli e i servizi siano in rete con i nuovi sistemi di trasporto. "Energize" mostra come l'auto si affermerà sempre più come terzo luogo di ritiro e relax, accanto alla casa e al posto di lavoro. E "Responsible" dimostra che la mobilità del futuro può essere sia sostenibile che lussuosa.
Modello in miniatura dell'EQC 400 4Matic completamente elettrico
La tecnologia di produzione di serie di Mercedes viene affrontata nella mostra speciale, così come i concetti per il futuro. Un modello a spaccato rende trasparente la tecnologia della EQC 400 4Matic completamente elettrica. Il modello in vetro mostra componenti altrimenti nascosti dell'auto elettrica.
Alla mostra i visitatori potranno anche conoscere il sistema multimediale adattivo MBUX (Mercedes-Benz User Experience), vedere il modello ESF 2019, la Vision EQ Silver Arrow, l'aerotaxi completamente elettrico Volocity e l'e-scooter, che vuole essere una soluzione flessibile e senza emissioni per il trasporto urbano.
Un'altra cosa positiva: la mostra speciale è accessibile gratuitamente durante gli orari di apertura del Museo Mercedes-Benz. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet.