Mercedes-Benz: l'auto come driver di tecnologia 🎥
Dall'invenzione dell'automobile, 137 anni fa, il progresso tecnologico ha cambiato in modo significativo la definizione di questo mezzo di trasporto. Oggi l'automobile è più di un semplice mezzo di trasporto.
Oggi i veicoli Mercedes-Benz possono essere molte cose: un'area benessere individuale, un ufficio mobile, un cinema privato o un luogo di sicurezza personale. Il proseguimento della campagna "Defining Class since 1886" si concentra sull'ulteriore sviluppo della mobilità individuale di Mercedes-Benz. Grazie allo spirito pionieristico e alla richiesta di straordinarietà , il marchio continua a definire gli standard di oggi - con una tecnologia sofisticata, un design caratteristico e una grande quantità di comfort.
Continuazione con cast stellare
Il filmato principale della campagna mostra la forza innovativa del marchio. I programmi Energising Comfort offrono un pacchetto benessere completo. Numerose funzioni di connettività , informazione e intrattenimento trasformano i veicoli in un ufficio mobile o in un cinema privato, a seconda delle esigenze. I sistemi di sicurezza e assistenza consentono un'esperienza di guida sicura e confortevole.
Il pubblico segue i protagonisti in un viaggio nella storia dell'automobile e del suo sviluppo tecnico. L'attore britannico Matthew Macfadyen e l'ambasciatore del marchio Roger Federer agiscono come agenti segreti, accompagnati da veicoli elettrici Mercedes-Benz. Mentre Macfadyen sembra muoversi con disinvoltura da un luogo all'altro, Federer tira le fila sullo sfondo.
Nuovo capitolo con una campagna a 360 gradi
La campagna "Defining Class since 1886" è stata lanciata all'IAA 2023 e continua con questo nuovo capitolo in una campagna di marca a 360 gradi (vedi video). Verrà riprodotta su mercedes-benz.com e sui canali social media di Mercedes. È stata lanciata in Cina e in altri mercati a metà novembre 2023.
L'idea, il concetto e la realizzazione sono del team x, Anorak Film GmbH è responsabile della produzione, bEpic GmbH della post-produzione e la musica è di Gustav Karlstrom.