Mercedes-Benz: in campeggio con Marco Polo
MERCATO DEI MOBILI DA VIAGGIO IN CRESCITA Con il modulo di equipaggiamento da campeggio per la nuova Classe T, Mercedes-Benz arricchisce la sua famiglia di Marco Polo. Il nuovo modello di camper entry-level sarà presentato in anteprima svizzera al Caravan Salon di Berna nel 2022.
Oltre all'apprezzato bus da campeggio Marco Polo, basato sul furgone di medie dimensioni Classe V, la gamma comprende ora anche un modulo da campeggio flessibile che può essere montato e smontato in fabbrica.
Il cosiddetto modulo Marco Polo con letto standard e cucina opzionale sarà disponibile presso i concessionari Mercedes a partire dalla fine dell'anno.
Aumento della domanda di camper piccoli
La nuova Classe T con modulo Marco Polo può essere ammirata per la prima volta in Svizzera presso lo stand Mercedes nel padiglione 2.0 del Caravan Salon di Berna, che si terrà dal 27 al 31 ottobre.
Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite e Marketing Mercedes-Benz Vans: "Il mercato dei camper è per noi di importanza strategica. La nuova Classe T con modulo Marco Polo è la nostra risposta alla crescente domanda di piccoli camper, che stanno diventando sempre più popolari, soprattutto tra la giovane comunità di appassionati di vanlife in rapida crescita."
Confortevole letto matrimoniale per due persone
Il modulo Marco Polo trasforma la Classe T in un camper: L'unità letto offre spazio per due persone con una superficie di sdraio di 2,00 x 1,15 metri. Un sistema di molle a disco e un materasso spesso garantiscono un riposo confortevole.
Durante il viaggio, la struttura del letto con il materasso ripiegato si trova nel bagagliaio. I sedili posteriori possono quindi essere utilizzati senza limitazioni. La dotazione di serie comprende anche elementi oscuranti per tutti i finestrini e una griglia di ventilazione con protezione dagli insetti.
Cucina con fornello a gas, lavello e box refrigerato
L'unità di cucina opzionale si basa su un sistema di cassetti con apertura a pressione e chiusura ammortizzata. Include un lavello con serbatoio dell'acqua da 12 litri, un box refrigerante da 15 litri e un fornello a gas a cartuccia. L'intero modulo Marco Polo ha un design elegante nel colore antracite.
In questo modo si inserisce perfettamente negli interni di alta qualità del furgone Mercedes-Benz. I prezzi della nuova Classe T partono da 37.400 franchi svizzeri, mentre il prezzo del modulo da campeggio sarà noto verso la fine dell'anno.