Mercedes-AMG: Hypercar in formato ottavo 🎥

VERO ALL'ORIGINE La Mercedes-AMG One come modello in scala 1:8 dell'azienda CaDA presenta tutti gli elementi caratteristici dell'originale. Il modello proviene dal laboratorio del designer BrunoJJ1.

 

La fedele replica in scala 1:8 è composta da 3295 pezzi e incorpora tutti gli elementi caratteristici del design della carrozzeria originale, come ad esempio l'iconica pinna longitudinale, la presa d'aria sul tetto o le ruote a 10 razze con pneumatici nel modello originale Michelin. Un telecomando può essere utilizzato per controllare varie modalità di guida, aprire le due porte ed estendere l'ala posteriore.

Mercedes AMG One
Sebbene sia otto volte più piccolo dell'originale, il modello in plastica colpisce per l'estrema attenzione ai dettagli.

Da e per veri appassionati

L'hypercar Mercedes-AMG One con trazione ibrida plug-in definisce gli standard in pista e su strada. Grazie al motore turbo benzina e alle quattro macchine elettriche, l'auto sportiva, che proviene dalla classe regina, genera un'impressionante potenza di sistema di 1063 CV. In collaborazione con Mercedes-AMG, l'azienda CaDA ha creato una fedele replica in scala 1/8 basata su questa supersportiva.

Sebbene il modello sia assemblato con mattoncini a scatto, il designer BrunoJJ1 è riuscito a ricreare perfettamente le linee distintive e gli elementi caratteristici dell'auto supersportiva. Ma il modello, lungo 57 centimetri, non è solo impressionante all'esterno. È anche completamente motorizzato e dotato di sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, ammortizzatori e illuminazione funzionale a LED. Il motore ricalca il propulsore a 6 cilindri dell'originale, compreso il sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS).

Vicino all'originale di Stoccarda

Con il telecomando in dotazione, l'auto può essere spostata in avanti e indietro, a destra e a sinistra, le due porte si aprono premendo un pulsante, la velocità può essere regolata e l'illuminazione controllata. Per il designer BrunoJJ1, la cui passione per i modelli a pinza è iniziata all'età di dieci anni, lavorare alla supercar è stata una sfida e un onore. Grazie a prototipi stampati in 3D di varie parti speciali fornite in anticipo da CaDA, BrunoJJ assicura che ogni modello sia il più vicino possibile all'auto originale. Disponibile presso i rivenditori specializzati al prezzo di circa 300 franchi svizzeri.

mercedes-benz.ch

(Visitata 384 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento