Mercedes-AMG: la serie GT Black è in movimento 🎥
Ognuno dei cinque modelli della Mercedes-AMG Black Series è un modello di riferimento in termini di prestazioni estreme, tecnologia sofisticata e stile stravagante. Ma la nuova AMG GT Black Series li supera tutti. La potenza massima della AMG GT Black Series è di 730 CV e 800 Nm di coppia. Già a prima vista, la [...]
La potenza massima della AMG GT Black Series è di 730 CV e 800 Nm di coppia.
Già a prima vista, la AMG GT Black Series si colloca ancora una volta in una categoria completamente diversa: la griglia anteriore di ispirazione panamericana è più grande, più larga e più cattiva rispetto ai modelli GT più comuni.
La fibra di carbonio è utilizzata su larga scala, tra l'altro per il cofano anteriore, il tetto, il portellone posteriore e le grembiulature anteriori e posteriori. Il cofano è perforato con ampie prese d'aria.
Corpo dal design aggressivo
L'ampio pacchetto aerodinamico comprende uno splitter anteriore regolabile e un alettone posteriore regolabile. La carrozzeria dallo stile aggressivo è accentuata dalla carreggiata ultra larga e dai cerchi in lega neri montati su pneumatici anteriori 285/35 ZR19 Michelin Pilot Cup 2 R MO e posteriori 335/30 ZR20.
Lo spettacolo continua nell'abitacolo con sedili sportivi estremi, volante in microfibra e rivestimenti delle portiere e degli strumenti in microfibra. Il materiale antiscivolo sottolinea le aspirazioni corsaiole della AMG GT Black Series.
Caratteristiche di guida come negli sport motoristici
La struttura è irrigidita all'anteriore e al posteriore con elementi in fibra di carbonio per migliorare ulteriormente la maneggevolezza. La campanatura e le barre antirollio possono essere regolate manualmente sia sull'asse anteriore che su quello posteriore, un elemento tipico della Black Series.
I freni in ceramica, così come le pastiglie e i dischi direttamente dal motorsport, migliorano ulteriormente le caratteristiche della pista.
Da zero a 100 km/h in 3,2 secondi
La potenza massima è di 730 CV, disponibile da 6700 a 6900 giri al minuto (rpm). La coppia massima è di 800 Nm ed è disponibile su un plateau da 2000 a 6000 giri/min.
La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a doppia frizione con sette marce. Il risultato: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 325 km/h.
Prezzi e attrezzature sono disponibili su richiesta.