Mercedes-AMG: un modello tutto suo per Will.i.am 🎥
AUTO DEI SOGNI Il musicista Will.i.am e Mercedes-AMG hanno messo su ruote il modello The Flip in un progetto comune. L'auto è stata presentata al pubblico durante il GP USA di Formula 1 a Miami.
La collaborazione tra Mercedes-AMG e il rapper e produttore hip-hop statunitense Will.i.am è stata sempre più stretta da quando è stata lanciata nel settembre 2021. Ora culmina in un progetto straordinario.
Il Flip, un capolavoro tecnico dal design accattivante, è stato creato in gran segreto. Il pezzo unico si chiama WILL.I.AMG ed è stato progettato per spingere con coraggio nuove idee, superare i limiti e osare l'impossibile.
Per questo progetto, Will.i.am ha collaborato per la sesta volta con West Coast Customs per dare vita alla sua visione. Il Flip è anche un esempio: L'obiettivo è dare agli studenti delle classi sociali svantaggiate un accesso più facile all'istruzione.
Elementi di design della Classe G e della SLS
La Flip ha celebrato la sua anteprima mondiale in occasione dell'F1 GP USA a Miami in compagnia di ospiti di spicco come Lewis Hamilton. L'emozionante auto sportiva si basa sulla Mercedes-AMG GT coupé a 4 porte, ma è stata ampiamente modificata.
Will.i.am: "Era un sogno per me possedere una Mercedes. Ora ho raggiunto il mio obiettivo e sono andato oltre, reimmaginando la mia personale visione di un modello AMG".
Tutte le azioni relative al pezzo unico, ispirato a elementi di design della Classe G e della SLS Gullwing, vanno a beneficio della fondazione Will.i.am i.am/Angel Foundation. L'iniziativa contribuisce a creare un bacino di talenti che aiuta le famiglie e le comunità a uscire dallo svantaggio. Mercedes-AMG sostiene questo progetto.
Anteprima mondiale al Festival del Cinema
Ispirandosi al suono della stella e del veicolo Mercedes, Will.i.am ha disegnato un simbolo con il volto di un orso chiamato Bear Witness. Il simbolo è anche al centro di una collezione di abbigliamento e accessori in edizione limitata, disponibili anche online.
La conversione e la costruzione dell'auto sono raccontate nell'ampio documentario in sei episodi "Drive". È stato proiettato in anteprima alla prima di Miami e successivamente presentato al Festival di Cannes (17-28 maggio).