Mercedes-AMG: dinamica e comfort 🎥

GENERAZIONE DUE Nella nuova edizione della vettura sportiva 2+2 posti GT Coupé, Mercedes-AMG combina la potente trazione 4x4 completamente variabile e le caratteristiche di maneggevolezza altamente dinamiche con un comfort ancora maggiore e una maggiore praticità quotidiana.

 

Le modifiche tipiche della seconda generazione della vettura sportiva AMG sono l'ulteriore miglioramento della dinamica di guida, l'aumento del comfort e la trazione integrale a prestazioni completamente variabili, la stabilizzazione attiva del rollio, lo sterzo ad asse posteriore di serie e l'aerodinamica attiva. Anche l'ampio spazio e la buona visibilità a 360° aumentano la fruibilità quotidiana.

Mercedes AMG GT
Numerosi optional consentono un'ampia personalizzazione della nuova GT Coupé.

Due varianti di prestazioni

La coupé sportiva porta per la prima volta la sua potenza su strada con la trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4Matic+. In combinazione con il motore V8 biturbo da 4 litri, questo si traduce in un'esperienza di guida di altissimo livello. Al momento del lancio sul mercato, la AMG GT si presenta con due livelli di prestazioni. Nella GT 55 4Matic+, l'unità V8 sviluppa 476 CV di potenza massima e 700 Nm di coppia massima. Lo scatto da fermo a 100 km/h richiede 3,9 secondi e la velocità massima viene raggiunta a 295 km/h. La GT AMG eroga 585 CV e 800 Nm. La versione più potente eroga 585 CV e 800 Nm. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e la velocità massima è di 315 km/h. Una frizione a controllo elettromeccanico collega in modo variabile l'asse posteriore a quello anteriore. In questo modo la nuova coupé può essere guidata in modo continuo e variabile dalla trazione integrale 50:50 alla trazione posteriore pura. Oltre alla trazione e alla dinamica laterale, la trazione integrale migliora anche la dinamica longitudinale per un'accelerazione ancora più potente.

Anche come 2+2 posti

Il sistema di infotainment MBUX consente di utilizzare i servizi digitali di Mercedes me connect. I vantaggi includono l'integrazione dello smartphone, il sistema vivavoce tramite connessione Bluetooth e il DAB/DAB+. Grazie alla navigazione con Live Traffic Information e alla comunicazione Car-to-X, i clienti guidano con dati sul traffico in tempo reale. La comunicazione car-to-x consente ai veicoli collegati in rete di scambiare informazioni sugli eventi del traffico. L'architettura sportiva AMG, con la sua complessa struttura della carrozzeria in alluminio composito, consente inoltre di progettare la vettura come 2+2 posti. In Svizzera, il lancio delle vendite della nuova GT Coupé è previsto per la metà di ottobre. In quell'occasione saranno annunciati anche i prezzi. Nel 2022, nel nostro Paese sono stati immatricolati circa 170 esemplari della AMG GT.

mercedes.ch

(Visitata 214 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento