Mercedes: 200.000 franchi svizzeri per Laureus
LA BUONA VOLONTA' Mercedes-Benz Svizzera si impegna anche al di fuori della strada e adempie alla sua responsabilità sociale come uno dei co-fondatori della Laureus Foundation Switzerland. I progetti sportivi sociali della Fondazione Laureus sostengono ogni anno più di 10.000 bambini e giovani in Svizzera. Nel 2017, la nuova iniziativa 10 [...]
I progetti sportivi sociali della Fondazione Laureus sostengono ogni anno più di 10.000 bambini e giovani in Svizzera. Nel 2017 è stata lanciata la nuova iniziativa 10 FOR THE KIDS insieme alla rete svizzera di concessionari Mercedes-Benz. Il piacevole risultato: sono stati raccolti oltre 200.000 franchi svizzeri. Un risultato notevole.
L'attenzione è rivolta ai giovani svantaggiati
La Laureus Foundation Switzerland è stata fondata nel 2006 da Mercedes-Benz Svizzera e IWC Schaffhausen come emanazione della fondazione internazionale Laureus Sports for Good. L'obiettivo della fondazione è quello di migliorare costantemente la vita del maggior numero possibile di bambini in Svizzera. L'obiettivo è promuovere l'attività fisica, lo sviluppo positivo della personalità, l'integrazione e le pari opportunità dei giovani socialmente, economicamente e fisicamente svantaggiati.
Il denaro delle donazioni viene utilizzato per l'espansione dei progetti
Marc Langenbrinck, CEO Mercedes-Benz Schweiz AG: "Il nostro contributo è di grande importanza per molti bambini e giovani. Grazie ad esso, li aiutiamo a trovare un posto nella società e a ricevere attenzione da parte del pubblico. Sono molto orgoglioso della nostra rete di concessionari". Evelyn Fankhauser, National Foundation Manager di Laureus: "Utilizzeremo questo denaro per espandere ulteriormente i nostri progetti, soprattutto nella Svizzera occidentale e in Ticino, dove c'è ancora molto potenziale."