Mazda: Cambio al vertice in Europa
Con effetto dal 24 giugno, Martijn ten Brink succederà a Yasuhiro Aoyama come nuovo Presidente e CEO di Mazda Motor Europe. Il giapponese tornerà alla sede centrale del Gruppo in Giappone. Ora che Mazda ha superato con successo la pandemia in Europa, è il momento giusto per attuare le misure previste nell'ambito del piano a medio termine [...].

Ora che Mazda ha superato con successo la pandemia in Europa, è il momento giusto per attuare i cambiamenti di gestione previsti nell'ambito del Piano a medio termine", ha dichiarato il Presidente e CEO di Mazda Motor Corporation, spiegando la nomina di un nuovo team di top management presso MME.
Akira Marumoto: "Martijn ten Brink ha tutte le competenze necessarie per portare avanti la nostra attività europea. L'Europa è una parte incredibilmente importante delle attività globali di Mazda. Non solo siamo i primi a introdurre qui i nuovi modelli, ma introduciamo anche le nuove tecnologie necessarie per il mercato europeo, particolarmente esigente."
Avanti a tutta velocità
Il nuovo responsabile per l'Europa non vede l'ora di ricoprire il suo nuovo ruolo e non nasconde l'orgoglio per la sua nomina.
Martijn ten Brink: "Ciò che mi entusiasma davvero è la direzione che stiamo prendendo Mazda. Negli ultimi anni, abbiamo lanciato prodotti in grado di competere con successo anche con i marchi premium più noti e abbiamo portato da noi nuovi clienti che non avevano mai preso in considerazione Mazda. Con i prodotti, i servizi e le nuove esperienze che lanceremo nei prossimi anni, metterò tutta la mia energia per accelerare il nostro percorso".

Ulteriori cambiamenti nella gestione di MME
Yasuhiro Aoyama (56 anni) assumerà la responsabilità del marketing, delle vendite e dell'assistenza globale dell'azienda giapponese in qualità di Direttore e Senior Managing Executive Officer presso la sede centrale del Gruppo a Hiroshima.
A seguito di questi cambiamenti ai vertici di Mazda Motor Europe, Wojciech Halarewicz (49 anni), attualmente Vice Presidente Communications & Public Affairs, sostituirà Martijn ten Bink come Vice Presidente Sales & Customer Service di MME.
Matthias Sileghem, attualmente Managing Director di Mazda Motor Belux, diventerà il nuovo Vice President Customer Experience, Communications & Public Affairs di MME.
Nel team di gestione europeo è entrato anche Masaharu Kondo, attualmente Direttore Generale della Divisione Global Sales & Marketing di Mazda Motor Corporation in Giappone, che diventerà Vice Presidente Business & Product Strategy.
Alex Janssens, attualmente Chief Information Officer, Director Information Services and Parts, Supply & Logistics di MME/MLE (Mazda Logistics Europe), diventerà Vice President Information Technologies and Parts, Supply & Logistics, Chief Information Officer di MME.
Tutte le modifiche entreranno in vigore a partire dal 24 giugno 2021.
