Mazda: il modello è l'artigianato giapponese

DOVE INCONTRARSI Fino al 30 aprile, Mazda Svizzera presenta mostre speciali di opere di artisti regionali in collaborazione con la sua rete di concessionari. L'artigianato tradizionale è parte integrante dell'identità del marchio.

Artigianato Mazda
Il legame con la tradizione artigianale è parte integrante dell'identità di Mazda.

Durante le mostre speciali sul tema dell'artigianato, gli showroom Mazda diventano un luogo di incontro tra arte, artigianato e mondo automobilistico. Questo dimostra l'importanza dell'artigianato in Mazda, che si riflette nel motto dell'evento "L'artigianato giapponese al suo meglio", e l'esperienza dei suoi maestri artigiani e la loro attenzione ai dettagli nel design.

Partnership con Onkai Heiwa

La casa automobilistica lo dimostra anche in Svizzera, ad esempio attraverso la partnership con Onkai Heiwa, produttore di Zurigo di cappelli e pelletteria esclusivi ispirati all'estetica giapponese. I fondatori e gestori di Onkai Heiwa, Eric Blum (al centro della galleria) e Luca Meyer, sono da quest'anno ambasciatori Takumi per Mazda - meritevoli maestri della loro arte.

Auto Bettschen a Thun, ad esempio, espone i dipinti dell'artista della carta Marc Schweizer (galleria a sinistra). L'artista offrirà inoltre un workshop sulla silhouette o Conoscere il mondo della gioielleria e delle pietre preziose con Jérôme Bonneville a Losanna (galleria a destra). Un incontro eccezionale che vi farà scoprire il dietro le quinte di questa professione caratterizzata da passione, know-how e un tocco di magia. L'elenco delle mostre è disponibile su Internet.

Frutto di passione e competenza

Katarina Loksa, Direttore Marketing di Mazda Suisse e Responsabile del Marchio di Mazda Motor Europe: "Con Crafted in Japan, Mazda sottolinea la sua posizione speciale di costruttore che pone la perfezione artigianale dei suoi veicoli al di sopra di tutto. Dove per perfezione non si intende un'assenza di difetti senza anima, fatta a macchina, ma il risultato della passione e della competenza di maestri artigiani che creano valori speciali attraverso il loro tocco umano."

Gli eventi locali presenteranno anche gli ultimi modelli Mazda, con particolare attenzione alle varianti elettrificate come CX-60, CX-5, CX-30 e Mazda 2 Hybrid.

 mazda.ch/artigianato

(Visitato 417 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento