Mazda: le guide saranno presto disponibili su richiesta

IBRIDO, BRUCIATORE ED ELETTRICO Mazda sta accelerando l'elettrificazione della sua gamma di modelli. Entro il 2030, un quarto di tutti i veicoli avrà una trazione completamente elettrica e tutti gli altri modelli saranno parzialmente elettrificati. A tal fine, i giapponesi prevedono di introdurre, tra il 2022 e il 2025, una gamma di nuovi veicoli basati sulla cosiddetta Architettura Scalabile Multi-Soluzione Skyactiv. Questi includono cinque modelli ibridi (tra cui [...]

Ibrido plug-in
L'immagine mostra la piattaforma per gli ibridi plug-in. Mazda sta sviluppando una propria piattaforma per i veicoli elettrici puri.

A tal fine, i giapponesi prevedono di introdurre tra il 2022 e il 2025 una serie di nuovi veicoli basati sulla cosiddetta Skyactiv Multi-Solution Scalable Architecture. Si tratta di cinque modelli ibridi (compresi i modelli con Toyota Hybrid System), cinque ibridi plug-in e tre modelli elettrici a batteria.

Mazda sta sviluppando la propria piattaforma per i veicoli completamente elettrici, che servirà come base per varie dimensioni e stili di carrozzeria tra il 2025 e il 2030.

Riduzione delle emissioni per ogni veicolo
L'obiettivo centrale di Mazda sulla strada della neutralità climatica rimane la riduzione delle emissioni di CO2 per ogni singolo veicolo, secondo la sede europea dell'azienda a Leverkusen.
Oltre all'elettrificazione, i giapponesi continuano a sviluppare motori a combustione efficienti, come l'unità e-Skyactiv X, e nuovi motori a benzina e diesel a sei cilindri in linea.

Diffusione dei biocarburanti da microalghe
L'azienda sta inoltre promuovendo lo sviluppo e l'utilizzo di carburanti rinnovabili. In Giappone, ad esempio, Mazda è coinvolta in diversi progetti di ricerca e studi congiunti tra industria, università e agenzie governative per promuovere l'uso di biocarburanti ricavati da microalghe. In Europa, Mazda è stata la prima casa automobilistica ad aderire alla eFuel Alliance nel febbraio di quest'anno.

mazda.ch

(Visitata 162 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento