Maxus: Trasporti puramente elettrici

L'INIZIO È FATTO Il primo marchio cinese a espandere la propria attività in Europa si chiama Maxus. Non a caso, ha scelto Alcomotive come partner per la Svizzera. Il gruppo belga Alcomotive (filiale di Alcopa Holding) è uno dei principali attori nel campo della distribuzione di auto e moto, con 84 000 [...]

Il Maxus Evo80 può essere ordinato sia come furgone che con pianale, a seconda delle esigenze.

Il gruppo belga Alcomotive (filiale di Alcopa Holding) è uno dei principali attori nel campo della distribuzione di auto e moto, con 84.000 veicoli all'anno di undici marche diverse in otto Paesi europei.

Il Gruppo Alcomotive vanta un'esperienza pluriennale nella distribuzione di prodotti di marchi asiatici e fornisce il know-how necessario per l'ingresso nel mercato.

La rete di concessionari svizzeri è ancora in costruzione
I veicoli saranno distribuiti attraverso una rete di concessionari locali, che oltre alla vendita e alla consulenza forniranno servizi post-vendita orientati al cliente. La rete di concessionari è ancora in fase di costruzione.

L'attenzione è rivolta ai partner di veicoli commerciali che desiderano integrare il loro portafoglio con questo marchio. L'attenzione è rivolta alla professionalità e alla vicinanza al cliente.

Gli indicatori sul display centrale forniscono tutte le informazioni sulle condizioni del veicolo.

L'impegno ecologico è l'obiettivo
Con la sua gamma di veicoli elettrici, Maxus si rivolge, tra l'altro, alle aziende e alle imprese pubbliche che vogliono sottolineare il loro impegno ecologico e che necessitano di mobilità nel settore delle brevi distanze a costi complessivi ridotti o che vogliono fare a meno dei motori a combustione.

Autonomia elettrica fino a 192 chilometri
L'ingresso sul mercato è il Maxus EV80. Il furgone puramente elettrico da 3,5 tonnellate è disponibile con passo lungo, tetto medio o alto e telaio cabinato. Il carico utile massimo è di 950 kg. L'autonomia dipende dalla versione scelta, ma può raggiungere i 192 chilometri.

La batteria al litio-ferro-fosfato, con una capacità di 56kWh, si ricarica in 8,5 ore con un caricatore CA da 6,6kWh.

Il tempo di ricarica è di massimo due ore
Con un caricatore rapido DC, il tempo di ricarica non supera le due ore. La sofisticata regolazione della temperatura massimizza la durata della batteria. Inoltre, consente di ricaricarla più volte di seguito. L'EV80 è dotato di un motore elettrico a magneti permanenti da 92 kW e 320 Nm, la cui velocità massima è limitata elettronicamente a 100 km/h.

Il prezzo di listino è di 62 500 franchi svizzeri per il telaio con cabina e di 65 900 franchi svizzeri per il furgone con tetto alto, più IVA in entrambi i casi.

Variante di modello per il segmento dei piccoli
A partire da marzo 2020, Maxus dovrebbe completare la sua gamma con il furgone elettrico compatto EV30. Questo modello sarà offerto con passo corto o lungo.

Il cliente può scegliere tra una batteria da 35kWh o 52,5kWh. Il motore elettrico produce 85kW e 255Nm di coppia. La batteria più piccola offre un'autonomia di 220 chilometri. Se il cliente sceglie la potente batteria da 52,5 kWh, l'autonomia può raggiungere i 300 chilometri. Con un caricatore rapido DC, l'80% della carica della batteria può essere raggiunto in 45 minuti.

Il volume di carico è di 5 m3 con il passo corto e di 6,3 m3 con il passo lungo. La larghezza interna dell'EV30 è adattata alle dimensioni di un europallet.

Le batterie sono disponibili fino a 73 kWh.
Il furgone EV90 è atteso per giugno 2020. Questo modello serve i segmenti fino a L3H3 con diverse varianti.

Maxus offre la possibilità di scegliere tra una batteria da 52 kWh o 73 kWh per alimentare il motore da 150 kW (310 Nm). L'autonomia prevista è di 200 chilometri con la batteria piccola e di 260 chilometri con la batteria grande.

I prezzi svizzeri non sono ancora stati fissati.

maxusmotors.ch

(Visitato 141 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento