Maserati: un'edizione limitata per la prima 🎥

SCHLAG AUF SCHLAG In occasione dell'apertura del primo store concept svizzero del Gruppo Binelli, Maserati ha presentato a Zurigo il modello speciale MC20 Notte insieme a nuovi modelli completamente elettrici.

 

Oltre all'apertura ufficiale del negozio da parte di David Rygula, CEO del Gruppo Binelli, Luca Delfino, Maserati Head of EMEA, Roland Stähler, Managing Director Maserati D-A-CH, e Antonio Comito, Brand Manager Maserati del Gruppo Binelli, sono stati presentati anche i primi modelli completamente elettrici Gran Turismo Folgore (galleria in basso a destra) e Grecale Folgore (galleria in basso a sinistra).

Maseratti MC20 Notte
La MC20 Notte è la prima edizione limitata basata sulla supersportiva

Passione e innovazione

Luca Delfino: "Il concept del negozio incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza nell'ottica del lusso italiano. È un'altra pietra miliare nei nostri piani di crescita, che comprendono anche il lancio della gamma elettrica Folgore".

Luca Delfino e Roland Stähler
Luca Delfino, responsabile Maserati per l'area EMEA e Roland Stähler, amministratore delegato Maserati D-A-CH.

Come parte del concept, le auto sono illuminate in modo speciale come in una galleria d'arte. Il nuovo concept store di Badenerstrasse 549 a Zurigo presenta tutti i modelli del marchio su una superficie di 450 metri quadrati. Oltre a un caffè lounge, c'è anche un'area dedicata al merchandising. I clienti possono anche progettare il modello dei loro sogni e poi sperimentarlo in movimento su un configuratore digitale in 3D.

Ritorno alle radici delle auto sportive

Premessa: con la MC20, Maserati segna il ritorno del marchio alle sue radici di supersportiva e combina sportività e lusso. La Notte Edition enfatizza ancora di più l'anima racing. È limitata a 50 esemplari in tutto il mondo. Il suo design si ispira al potere mistico e intenso dell'oscurità e sottolinea esteticamente le prestazioni del motore V6 Nettuno.

Il team Fuoriserie - il programma di personalizzazione del marchio - ha collaborato con Andrea Bertolini, capo collaudatore della Maserati ed ex campione del mondo GT1.

Ricordando i numerosi successi

Gli esterni della MC20 Notte passano dal nero lucido al colore opaco Nero Essenza. Con il tridente, i loghi laterali e le scritte Maserati in tonalità oro opaco - un cenno ai numerosi successi di Bertolini - la vettura sembra brillare al buio, facendo rivivere le gloriose memorie motoristiche del marchio.

Per celebrare il lancio della Maserati MC20 Notte, l'ambasciatore del marchio e appassionato della MC20 David Beckham e Andrea Bertolini (galleria in alto al centro) mostrano in un breve filmato come la MC20 di Beckham si trasforma in un'auto da corsa che sfreccia in città di notte fino alla pista.

Crescita delle vendite dell'89 per cento

Roland Stähler, Amministratore Delegato Maserati D-A-CH: "Nel nostro segmento, il lancio di un prodotto e il suo tempismo sono estremamente importanti per il successo. Soprattutto per un marchio come Maserati, che vive di passione, un nuovo prodotto è un incentivo speciale ad acquistare una nuova Maserati. I dati di vendita lo dimostrano. Per noi è importante realizzare prodotti che offrano ai clienti un valore aggiunto tangibile, l'esperienza che si aspettano dal marchio Maserati. I nostri professionisti dello sviluppo e della produzione stanno lavorando per superare le aspettative dei clienti".

Questo vale sicuramente anche per l'acquirente (i nomi sono segreti per l'azienda), che può aspettarsi uno dei 50 MC20 Notte in edizione limitata (foto sotto).

binelli-group.ch
maserati.com

(Visitato 360 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento