Maserati: ecco come si guida la MC20 in inverno 🎥
Per la prima volta, la Maserati MC20, la supersportiva modenese, ha potuto scatenare l'abbondante potenza del suo motore V6 biturbo su superfici scivolose. Il video mostra come si è svolto l'insolito test. In condizioni estreme, la MC20 dimostra di combinare in modo ottimale geni da corsa e caratteristiche quotidiane. La nuova supersportiva MC20 di Maserati è attualmente sottoposta a una serie di [...]
In condizioni estreme, l'MC20 dimostra di combinare in modo ottimale geni da corsa e caratteristiche quotidiane.
La nuova supercar Maserati MC20 è attualmente sottoposta a una serie di test di affidabilità su strada e in pista.
In condizioni di guida diverse, deve superare test drive intensivi anche sulle strade innevate della Valtellina e sul Ghiacciodromo di Livigno, la pista di neve e ghiaccio più famosa d'Italia.

Test criogenici delle parti elastiche
Durante l'utilizzo a basse temperature, il Bolide è stato sottoposto a test per verificare il comportamento del motore all'avviamento a freddo, le prestazioni a basse temperature dei componenti elastici e la maneggevolezza del veicolo su superfici asfaltate fredde e scivolose.
I test drive vengono effettuati anche per verificare il corretto funzionamento dell'impianto di climatizzazione in queste condizioni. Inoltre, la batteria, le sospensioni delle ruote e i freni devono dimostrare il loro valore al freddo.