Maserati: ultima possibilità per un V8 🎥
Con le edizioni speciali Ghibli 334 Ultima e Levante V8 Ultima, Maserati rende omaggio al motore V8. I due modelli rappresentano l'ultima possibilità di acquistare una nuova Maserati con il leggendario motore V8.
Solo 103 o 206 esemplari dei modelli Maserati Ghibli 334 Ultima e Levante V8 Ultima saranno costruiti per celebrare il passato e segnare il passaggio alla nuova era dell'elettrificazione. Queste vetture, i cui motori hanno scritto un capitolo importante nella storia del marchio, sono un gioiello per i collezionisti.
Esperienza di guida Ghibli 334 Ultima
Fin dal suo debutto nel 1967, la Maserati Ghibli (galleria a destra) è stata l'emblema della bellezza e del successo commerciale. Le sue linee sportive ed eleganti sono state il modello per i modelli degli anni successivi e per l'emozionalizzazione della berlina. La Ghibli 334 Ultima è stata ulteriormente migliorata per migliorare l'esperienza di guida. L'attenzione era rivolta all'aerodinamica e a molti dettagli discreti ed eleganti.
Il numero 334 sull'alettone (galleria centrale) si riferisce alla velocità massima. Con un salto da 326 a 334 km/h, la Ghibli 334 Ultima conquista il primo posto nella classifica, diventando la berlina più veloce del mondo. Si è lavorato anche sul peso e sugli pneumatici per ottimizzare l'accelerazione del veicolo da 0 a 100 km/h da 4,3 a 3,9 secondi. Esternamente, la Ghibli speciale ricorda il passato, in omaggio alla prima creazione V8 di Maserati. Il modello viene fornito di serie con il kit esterno in carbonio, che comprende i pannelli del paraurti anteriore, le maniglie delle porte, le calotte degli specchietti e i montanti B e C.
SUV Levante V8 Ultima da 580 CV
Il Levante (galleria a sinistra) si è sempre contraddistinto per l'imponente griglia del radiatore, che vuole essere un'ode alle concept Maserati Alfieri e Tipo 60 Birdcage. Il livello di allestimento Trofeo ispira ora questa nuova edizione speciale, dedicata alla celebrazione del motore V8 biturbo da 580 CV. Come il Levante Trofeo, anche la V8 Ultima è dotata di serie del kit esterno in carbonio, simile a quello della Ghibli 334.
Nero Assoluto o Blu Royale
Gli interni sono caratterizzati da componenti in pelle di terracotta chiara che incorniciano i sedili neri. Il contrasto continua sui poggiatesta anteriori, dove il tridente è ricamato insieme al logo V8 Ultima. Maserati dedica al Levante V8 Ultima anche due colori di carrozzeria, Nero Assoluto e Blu Royale. I prezzi sono disponibili su richiesta.