Mercato: la Skoda Octavia rimane un ordinatore

VENDITE L'anno automobilistico in Svizzera è stato un successo, secondo l'Associazione svizzera dei concessionari indipendenti di automobili. Alla fine dell'anno sono state segnalate più di 309.000 nuove autovetture sulle strade svizzere nel 2019. Le importazioni dirette e parallele in Svizzera hanno raggiunto una quota di mercato del 4,27%. Un consumatore su 23 acquista quindi la propria auto nuova attraverso questo canale. Secondo [...]

La Skoda Octavia Combi è uno dei modelli più popolari in Svizzera.
La Skoda Octavia Combi è uno dei modelli più popolari in Svizzera.

Le importazioni dirette e parallele in Svizzera raggiungono una quota di mercato del 4,27%. Ciò significa che un consumatore su 23 acquista la sua nuova auto attraverso questo canale. Secondo il presidente della VFAS, Roger Kunz, la percentuale di consumatori che acquistano il proprio veicolo da un importatore parallelo potrebbe essere significativamente più alta.

Tesla è il vincitore dell'anno
Volkswagen rimane il marchio più venduto, davanti a Mercedes-Benz e BMW. Tra i singoli modelli, la Skoda Octavia è in testa. Il vincitore dell'anno è Tesla. Grazie alla Model 3, il marchio statunitense è riuscito a vendere quasi 6.000 auto in questo Paese.

Le cifre esatte fornite da auto-schweiz seguiranno la prossima settimana.

vfas.ch

(Visitata 154 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento