Mercato: la famiglia Schweizer si diverte con le automobili

A novembre, con 22.846 nuove immatricolazioni, il mercato delle autovetture in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein ha registrato un ritardo di appena il 5,7% (1384 unità) rispetto all'anno precedente. Solo a giugno, con 24.477 unità, è stato registrato un numero maggiore di nuove autovetture in un mese di calendario. Uno sviluppo positivo di quest'anno [...]

Il mercato
In particolare, i cosiddetti veicoli plug-in sono stati molto richiesti in Svizzera nel mese di novembre.

Solo a giugno, con 24.477 nuove autovetture, è stato registrato un numero maggiore di veicoli in un mese di calendario. Uno sviluppo positivo di quest'anno è la forte crescita della quota di sistemi di trazione alternativi.

Con il 35,5%, a novembre più di un'autovettura nuova su tre era dotata di sistemi di trazione ibridi, elettrici, a gas o a celle a combustibile. Dall'inizio dell'anno, la loro quota di mercato è del 26,1%, di cui il 12,7% è costituito da veicoli plug-in, ossia modelli completamente elettrici o ibridi plug-in.

Lo studio mostra chiaramente un ulteriore potenziale di mercato
Il fatto che il potenziale di mercato dei sistemi di trazione alternativi non sia ancora esaurito è dimostrato anche da uno studio commissionato da auto-schweiz agli opinionisti di gfs.bern. Secondo lo studio, il 62% degli svizzeri può immaginare di acquistare un'auto con un nuovo sistema di trazione.

Una breve relazione sullo studio può essere scaricata dal sito web di auto-schweiz oppure QUI può essere scaricato.

auto.swiss

(Visitata 92 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento