Mercato: le auto elettriche e il salone portano una spinta

Grazie all'ottimo mese di marzo, il mercato delle autovetture nuove in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein ha raggiunto il livello dell'anno precedente dopo il primo trimestre. Nello scorso mese di calendario, nei due Paesi sono state registrate in totale 28.958 nuove immatricolazioni, con un aumento del 3,0% o di 832 autovetture rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Complessivamente, il mercato automobilistico [...]

Martin Kyburz ha presentato al Salone dell'Auto di Ginevra il fuoristrada elettrico eRod, basato sulla Sport Roadster.

Nello scorso mese solare sono state registrate 28.958 nuove immatricolazioni nei due Paesi messi insieme, con un aumento del 3,0% o di 832 auto rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. In totale, il mercato automobilistico è praticamente in rosso dopo tre mesi: con 72.065 immatricolazioni, ne mancano solo 24 al primo trimestre del 2017.

Segnali positivi per l'intero anno
L'aumento delle auto elettriche ha portato a una quota di mercato a due cifre del 10,2% per i sistemi di trazione alternativi, un segnale positivo per il futuro. Grazie alla spinta del Salone di Ginevra, l'associazione degli importatori svizzeri auto-schweiz prevede che il resto dell'anno sarà positivo.

Il portavoce dei media Christoph Wolnik: "Il Salone dell'Auto di Ginevra è stato un successo completo per i marchi rappresentati all'evento. I dati di marzo lo dimostrano già, ma anche l'evasione di nuovi ordini avrà un effetto positivo sull'equilibrio del mercato nei prossimi mesi."

Per l'intero anno, i membri di auto-schweiz prevedono un aumento della domanda di auto nuove rispetto al 2018. L'anno scorso, il numero totale di nuove immatricolazioni ha mancato di poco la soglia delle 300.000 unità per 284 immatricolazioni. Ulteriori informazioni dettagliate sono disponibili su Internet.

auto.suisse.ch

(Visitata 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento