Mercato: l'Alternativa continua a registrare un forte trend
VENDITE Può andare avanti così. Dopo il primo trimestre, il mercato automobilistico in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein è in linea con l'anno precedente. Esattamente 72.089 (qui i dettagli in PDF) auto nuove sono entrate in circolazione per la prima volta dall'inizio del 2018. Ciò corrisponde a un calo minimo di 680 immatricolazioni o dello 0,9% rispetto all'anno precedente. [...]
Esattamente 72 089 (Dettagli in PDF qui) le nuove auto sono entrate in circolazione per la prima volta dall'inizio del 2018. Ciò corrisponde a un calo minimo di 680 immatricolazioni, pari allo 0,9%, rispetto all'anno precedente. Anche a causa della Pasqua anticipata, marzo ha avuto due giorni lavorativi in meno rispetto a un anno fa, il che spiega il calo del 7,8% del mercato il mese scorso.
Le unità alternative sono ancora molto richieste
In ogni caso, il primo trimestre è stato molto positivo per i sistemi di trazione alternativi. Con il 6,4%, le auto elettriche, ibride, a gas e a idrogeno sono riuscite ad aumentare la loro quota di mercato di 1,5 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Il numero di unità vendute è aumentato del 28,5%. Tutte le motorizzazioni alternative hanno registrato un aumento cumulativo dopo tre mesi.