Mercato: le vendite di veicoli a trazione integrale sono in crescita

Settembre è stato un mese record per l'industria automobilistica svizzera. Con 26.145 nuove immatricolazioni, ha rappresentato il secondo miglior settembre dopo il 2011. Esattamente 2.009 veicoli nuovi in più rispetto al mese altrettanto positivo dell'anno precedente hanno raggiunto le strade della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Ciò significa che nei primi tre trimestri dell'anno sono state immatricolate per la prima volta 232.183 autovetture, qui [...]

Tendenza: in autunno aumentano le vendite di veicoli a trazione integrale. Chi vuole sperimentare la loro tecnologia deve prenotare un training speciale.

Ciò significa che nei primi tre trimestri dell'anno sono state immatricolate per la prima volta 232.183 autovetture, con un calo del 3,1%, pari a 7.410 unità. Tuttavia, questo sviluppo è ben al di sopra delle aspettative di Auto-Schweiz. L'Associazione degli importatori svizzeri di automobili prevede un calo del mercato di circa il cinque per cento quest'anno. Andreas Burgener, direttore di auto-schweiz: "L'aumento del mercato può essere attribuito principalmente all'elevata domanda di veicoli a trazione integrale, un fenomeno ben noto in autunno".

La continua tendenza verso le auto elettrificate è incoraggiante. Le auto ibride a benzina sono raddoppiate rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e anche le auto puramente elettriche sono diventate più popolari. Tutti i sistemi di trazione alternativi hanno rappresentato 1.682 nuovi veicoli. Ciò rappresenta un aumento del 70,8% a un livello ancora basso, ma con una quota di mercato in crescita del 6,4%. I motori diesel hanno guadagnato il 5%.

www.auto-schweiz.ch
Foto: Archivio

(Visitata 84 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento