Marchi: classifica dei migliori guadagnatori

MARCHE IN AFFITTO Diverse case automobilistiche sono tra le più grandi aziende del mondo. Non sorprende quindi che alcune di esse abbiano guadagnato bene lo scorso anno. L'assicuratore U-switch ha stilato una classifica.

Interruttore a U
Con un fatturato di 238 miliardi di euro, Toyota è stata la casa automobilistica che ha guadagnato di più nel 2020.

U-switch Limited è un portale inglese di comparazione di prezzi e servizi. Gli esperti di assicurazioni auto di U-switch hanno analizzato la redditività delle principali case automobilistiche. Hanno esaminato i risultati di tutte le case automobilistiche tra il 2016 e il 2020.

Toyota guadagna 7,54 euro al secondo
Con un fatturato di 238 miliardi di euro, Toyota è stata la casa automobilistica che ha guadagnato di più nel 2020. Il produttore giapponese è seguito da Volkswagen, Daimler, Honda, Mitsubishi, Ford, General Motors, BMW, Stellantis e Nissan.

U-switch si diverte anche a calcolare i guadagni al secondo: Toyota guadagna 7,54 euro, mentre la numero dieci, Nissan, guadagna 2,49 euro nello stesso tempo.

Volkswagen n. 1 su base annua
In un confronto a 5 anni dal 2016, tuttavia, Volkswagen è al primo posto. Il reddito medio annuo dei tedeschi ammonta a 227,5 miliardi di euro.

Toyota, Daimler, Ford e General Motors seguono al quinto posto. Il produttore statunitense al quinto posto ha generato una media di 121,2 miliardi di euro durante questo periodo.

uswitch.com

(Visitata 275 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento