Love Ride 2022: una buona idea festeggia il suo anniversario 🎥

DOVE VI INCONTRATE In tempo per il suo 30° anniversario, la Love Ride 2022 ritorna dopo due cancellazioni a causa della corona. Come è giusto che sia, con un'uscita in moto, tanta musica e articoli extra del programma.

 

Domenica 8 maggio, alle 8 del mattino, i cancelli dell'aeroporto di Dübendorf si apriranno per la Love Ride 2022, il più grande evento benefico per motociclisti d'Europa a sostegno delle persone affette da malattie muscolari o altre disabilità.

Il 30° Love Ride Switzerland sarà supportato musicalmente da Philipp Fankhauser, Marc Storace (Krokus), Marc Lynn (Gotthard) e altri artisti svizzeri.

Una spettacolare esibizione aerea con la Patrouille Suisse, lo Swiss Hornet Display Team e la truppa svizzera di paracadutisti Parawings, un'esibizione acrobatica del Freestyle Verein Schweiz e altre attrazioni completano il programma.

Cavalcata d'amore
Fino a 5000 moto, sidecar e trike scenderanno in strada per il Ride-out di domenica prossima.

Attraversare l'Unterland e l'Oberland zurighese
Il momento clou dell'evento è la corsa di circa 60 chilometri attraverso l'Unterland e l'Oberland zurighese, che offre alle persone affette da malattie muscolari o da altre disabilità l'opportunità unica di viaggiare in sidecar o su un trike senza registrazione preventiva e senza attrezzatura propria, dimenticando per un attimo la vita quotidiana e le limitazioni alla mobilità.

Per consentire a tutti di partecipare, i sidecar e i trike sono particolarmente graditi. Puntualmente alle 11.00 - e con l'accompagnamento del nuovo inno Love Ride - il ride-out inizia con un massimo di 5.000 moto, sidecar e trike. Per la prima volta, la Zero SR/S a propulsione esclusivamente elettrica parteciperà alla versione ufficiale (galleria a sinistra).

CD con cinque canzoni speciali per la Love Ride
Uno spaccato della scena motociclistica svizzera è offerto dall'esposizione Bikes & Stuff, dove sarà presentata e venduta una vasta gamma di prodotti. Anche quest'anno sarà disponibile il negozio di souvenir del Love Ride con magliette, buffs e un coltello da sacco in edizione speciale. Una novità è rappresentata da un CD con cinque canzoni registrate appositamente per la Love Ride.

Momenti musicali e un inno
Artisti svizzeri come Philipp Fankhauser, Crystal Ball, Sam Red e Tommy Romero offriranno momenti musicali che spaziano dal rock al metal al blues.

Marc Storace (voce dei Krokus), Marc Lynn (basso dei Gotthard), Bruno Leutwyler (presidente Love Ride, chitarrista), Heinz Tobler (chitarrista) e Roger Zirn (batterista, The Solid Stompers).

Con il nome Passion Fire, Marc Storace (voce dei Krokus), Marc Lynn (basso dei Gotthard), Bruno Leutwyler (presidente Love Ride, chitarrista), Heinz Tobler (chitarrista) e Roger Zirn (batterista dei The Solid Stompers) eseguono il nuovo inno "Love Moves", scritto da Marc Storace e Heinz Tobler.

Supporto finanziario non burocratico
Poiché i costi dell'evento sono coperti dalle sponsorizzazioni e tutti i partecipanti lavorano su base volontaria, tutti i proventi della giornata vanno direttamente a beneficio delle persone con disabilità attraverso il Comitato Premi.

La stretta collaborazione con le organizzazioni partner, la Società svizzera del muscolo, la Società svizzera per la fibrosi cistica (CFCH), la Fondazione Marfan Svizzera, Pro Infirmis Svizzera e la Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale, consente un sostegno finanziario non burocratico ma professionale.

Ad oggi, la Love Ride Switzerland ha generato circa 8.140.000 franchi svizzeri di donazioni. Anche se il volume principale delle donazioni viene generato in occasione dell'evento benefico, le donazioni sono possibili e benvenute tutto l'anno.

Al dettaglio Programma.

loveride.ch
moto.ch

(Visitato 1.207 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento