Lotus: ecco come Evija sfreccia in pista 🎥

MILLION-PART La Lotus Evija può essere provata con un configuratore a 360 gradi. Il bolide elettrico da 1471 kW (2000 CV) e oltre 320 km/h è disponibile nei colori Atomic Red, Carbon Black e Solaris Yellow. Il video del debutto dinamico mostra che Lotus non concede nulla alla Evija durante i test drive. L'esperienza di guida di un tipo molto speciale può essere [...]

Il video del debutto dinamico mostra che Lotus non concede nulla alla Evija durante i test drive.

Tuttavia, solo coloro che hanno pagato un diritto di prenotazione di 250.000 sterline britanniche (l'equivalente di ben 300.000 franchi svizzeri) per la biposto potranno vivere un'esperienza di guida davvero speciale.

Evija
Il prezzo della Lotus Evija si aggirerà tra il milione e mezzo e i due milioni di sterline al lordo delle imposte.

A 300 km/h in nove secondi
L'hypercar britannica ha una coppia massima di 1700 Newton metri e accelera da zero a 100 km/h in meno di tre secondi. Si dice che possa raggiungere i 300 km/h in nove secondi.

Lotus indica che l'autonomia della supersportiva, lunga 4,60 metri e pesante 1680 chilogrammi, è di circa 400 chilometri. Si dice che le batterie siano di nuovo completamente utilizzabili in soli 18 minuti con una carica rapida di 350 kW.

Ingegneria da Williams Advanced
L'unità elettrica è stata sviluppata da Williams Advanced Engineering, partner di Lotus, la cui consociata Williams Racing è nota per i suoi successi in Formula 1 e Formula E. Le batterie da 70 kWh sono montate immediatamente dietro i due sedili centrali, in analogia con l'architettura tradizionale delle auto sportive a motore centrale.

Produzione venduta per l'anno in corso
Lotus prevede di costruire 130 esemplari, analoghi al numero di serie. L'inizio della produzione è previsto per quest'anno e la vendita è già completa per il 2020.

lotuscars.com

(Visitato 943 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento