Lotus: il pop-up store di Parigi mostra l'Emeya 🎥

DOVE INCONTRARSI Con l'apertura di showroom nelle principali città, Lotus vuole essere più presente in tutto il mondo. Nella nuova sede di Parigi, all'inaugurazione è stata presentata la berlina ad alte prestazioni Emeya.

 

Durante la settimana della moda di Parigi, Lotus ha inaugurato un nuovo showroom nel cuore della capitale francese e allo stesso tempo ha allestito il palcoscenico per l'anteprima europea della berlina Emeya hyper GT.

Al Rue François Premier 33nei pressi dei magnifici Champs-Élysées nell'ottavo arrondissement, c'è ora l'opportunità di ammirare da vicino i due nuovi modelli a propulsione elettrica Eletre ed Emeya del marchio inglese. Anche le auto sportive Emira ed Evija sono attese dai clienti.

Dopo Londra, Oslo e Monaco, Parigi è il quarto flagship store di questo tipo. L'intera rete di concessionari Lotus in Europa è composta da 68 punti vendita e sarà ampliata a 105 entro la fine del 2025. In tutto il mondo saranno 300 i concessionari in funzione.

Lotus Emeyra Parigi
Recentemente, Lotus è stata rappresentata anche in una sede importante di Parigi. La star dello showroom è la nuova Emeya.

Velocità massima 250 km/h

Mentre il modello SUV Lotus Eletre è già in arrivo nei concessionari dei primi mercati, la clientela della Emeya dovrà attendere la seconda metà del prossimo anno per le prime consegne. La nuova Gran Turismo a propulsione elettrica è dotata di una batteria particolarmente scarica che fornisce energia a un motore elettrico per asse, ottenendo una potenza di sistema di 675 kW (905 CV o 918 CV). La coppia massima di 985 Nm consente alla vettura di accelerare da ferma a 100 km/h in soli 2,78 secondi. Il costruttore dichiara una velocità massima di oltre 250 km/h. L'asse posteriore della trasmissione elettrica della Emeya, fornita dal fornitore ZF, è dotato di un cambio a due velocità.

Messa a punto aerodinamica

Durante lo sviluppo dell'Emeya è stata data grande importanza alla messa a punto aerodinamica. Caratteristiche tipiche sono quindi la griglia anteriore attiva, il diffusore e lo spoiler posteriore. Anche le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico sono di serie. Lotus adotta in larga misura la tecnologia della Eletre per la Emeya. Tuttavia, gli sviluppatori inglesi erano ansiosi di rendere la vettura più bassa. A tal fine, il pacco batterie è stato progettato più piatto. Grazie all'aerodinamica più favorevole, dovrebbe offrire la stessa autonomia della Eletre - da 400 a 450 chilometri - con una capacità leggermente inferiore. I modelli elettrici della Lotus sono prodotti nello stabilimento Geely di Wuhan, in Cina.

Negozio a Zurigo in pianificazione

Dopo i negozi di Londra, Oslo, Monaco di Baviera e Parigi, ora dovrebbe arrivare anche un indirizzo a Zurigo.

Niels de Gruijter, Managing Director Lotus Europe: "Esatto, siamo in trattativa con un partner, quindi presto saremo rappresentati anche nell'area di Zurigo".

lotuscars.com

(Visitata 373 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento