Los Angeles 2019: Toyota mostra il nuovo RAV4

DIVERTIMENTO IN PISTA Al Salone dell'Auto di Los Angeles (fino al 1° dicembre), Toyota lancia un nuovo capitolo nella storia del RAV4, che sarà presto disponibile come ibrido plug-in. La quinta generazione rappresenta il top di gamma. Con questo veicolo, i clienti possono aspettarsi una maggiore potenza e allo stesso tempo una maggiore efficienza nei consumi e nelle emissioni. Con l'esperienza [...]

RAV 4
Il posteriore del nuovo RAV4 Plug-in Hybrid con trazione integrale di serie ha un design sorprendente.

Con questo veicolo, i clienti possono aspettarsi una maggiore potenza e allo stesso tempo una maggiore efficienza in termini di consumi ed emissioni. Grazie all'esperienza acquisita con le due generazioni della Prius Plug-in Hybrid, Toyota è riuscita a sviluppare il nuovo gruppo propulsore per il RAV4.

Da zero a 100 km/h in 6,2 secondi
Con una potenza di sistema di 306 CV (225 kW), raggiunge un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. I dati di pre-omologazione secondo lo standard WLTP mostrano emissioni di CO2 inferiori a 30 g/km.

RAV 4
Il nuovo RAV4 Plug-in Hybrid sarà in vendita in Svizzera nella seconda metà del 2020.

Nuova batteria agli ioni di litio
Per aumentare le prestazioni della trazione elettrica rispetto al RAV4 Hybrid normale, Toyota ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio e ha dotato il controllo della trazione ibrida di un convertitore di potenza. Il motore a benzina da 2,5 litri è lo stesso del RAV4 Hybrid normale.

Autonomia di oltre 60 chilometri
Il risultato non è solo una rapida accelerazione. Il RAV4 Plug-in Hybrid offre anche una maggiore autonomia in modalità puramente elettrica, con consumi ed emissioni pari a zero. L'autonomia prevista è di oltre 60 chilometri. Più della distanza media percorsa dai pendolari europei, pari a 50 chilometri al giorno.

toyota.ch
laautoshow.com

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento