Los Angeles 2019: Mustang Mach-E da Ford 🎥
GRANDE FRATELLO Per molto tempo non è stato chiaro quale potesse essere l'aspetto del SUV di Ford - ora è stato reso noto: la nuova Ford Mustang Mach-E è in arrivo. Il modello ricorda in qualche modo la Mustang e ha una trazione completamente elettrica. Il video mostra le varianti First Edition, Premium e GT della Ford Mustang Mach-E. La Mustang Mach-E con [...]
Il video mostra le varianti First Edition, Premium e GT della Ford Mustang Mach-E.
La Mustang Mach-E con spazio per cinque adulti si aggiunge alle Mustang Fastback Coupé e Convertible Convertible e alle edizioni speciali - il lancio sul mercato svizzero è previsto per la fine del prossimo anno.
Coppia massima di 581 Nm
Includendo la trazione integrale (doppio motore elettrico) e la batteria più grande, la Mustang Mach-E fornisce 248 kW (338 CV) e una coppia massima di 581 Newton metri (Nm). Una speciale variante ad alte prestazioni sarà aggiunta, probabilmente all'inizio del 2021: la Ford Mustang Mach-E GT combina 342 kW (465 CV) con circa 830 Nm e accelera a 100 km/h in meno di cinque secondi.
Autonomia fino a 600 chilometri
La batteria opzionale Extended Range da 99 kWh e 376 celle consente un'autonomia ancora maggiore: il modello a trazione posteriore può percorrere fino a 600 chilometri con la batteria piena prima di dover essere ricaricato.
Wallbox collegato dal produttore
In futuro, Ford offrirà una soluzione pratica con una Connected Wallbox che riduce il processo di ricarica a solo il 20% del tempo rispetto a una presa domestica da 230 volt. Per la Ford Mustang Mach-E con batteria Extended Range e trazione posteriore, ad esempio, in un'ora scorre energia elettrica sufficiente per altri 62 chilometri. Un cavo di ricarica corrispondente fa parte dell'equipaggiamento standard del veicolo.

Funzionamento con movimenti di pulizia
Novità assoluta per un veicolo Ford sono il quadro strumenti digitale da 10,2 pollici (diagonale dello schermo di 26 centimetri) e lo schermo touchscreen da 15,5 pollici (diagonale dello schermo di 39 centimetri), che può essere facilmente utilizzato come uno smartphone tramite movimenti di scorrimento e di passaggio ed elimina la necessità di una complicata navigazione nei menu.
Contenitore speciale sotto il cofano
Probabilmente la sorpresa più grande per i fan della Mustang è nascosta sotto il cofano anteriore: un vano bagagli anteriore da 100 litri che può ospitare facilmente una piccola valigia da viaggio. Poiché, come il MegaBox della nuova Ford Puma, è dotato di una valvola di scarico dell'acqua, è facile da pulire e quindi particolarmente adatto per l'abbigliamento sportivo sporco, gli stivali da trekking infangati o l'attrezzatura da spiaggia bagnata.
Edizione speciale limitata per il lancio
Il prezzo base della nuova Ford Mustang Mach-E è di 46.900 euro (trazione posteriore, motore elettrico con batteria standard da 75 kWh).
Per i primi clienti che prenotano la nuova Mustang Mach-E, il modello con batteria da 99 kWh (Extended Range) e 248 kW (338 CV) e trazione integrale (doppio motore elettrico) è disponibile in una "First Edition". I prezzi sono disponibili su richiesta