Lexus: la velista Anja von Allmen è la nuova ambasciatrice

PARTNER La velista junior svizzera Anja von Allmen diventa una nuova ambasciatrice Lexus. L'atleta 19enne fa parte della squadra B d'élite dello Swiss Sailing Team e ora guida una nuova Lexus UX 250h.

Anja von Allmen
Joel Vergères, Product Management Lexus Svizzera, Anja von Allmen e Christian Wellauer.

Ora la speranzosa velista svizzera ha potuto prendere in consegna la sua nuova Lexus UX 250h al Lexus Retail Event 2022 di Safenwil. Ad accoglierla sul posto c'erano Christian Wellauer, Direttore di Lexus Svizzera, e tutti i partner Lexus provenienti da tutta la Svizzera.

In merito alla nuova collaborazione con Lexus, Anja von Allmen afferma: "Quando ho iniziato a esaminare il marchio Lexus, sono rimasta colpita dall'alto livello di soddisfazione dei clienti tra gli automobilisti Lexus. Questo è indice di alta qualità e affidabilità. Come atleta competitiva, condivido gli stessi valori".

Una partnership promettente

Christian Wellauer: "Con Anja von Allmen siamo riusciti a conquistare una giovane e ambiziosa sportiva per il nostro marchio. I valori vissuti da Anja sono identici alle caratteristiche di prodotto delle nostre auto e alle aspettative dei nostri clienti. Anja von Allmen sarà sicura e affidabile sulla strada con la Lexus UX - e grazie alla tecnologia ibrida anche con bassi valori di consumo e di emissioni".

Squadra corse del Gstaad Yacht Club

Anja von Allmen, dell'Oberland bernese, ha già molto da mostrare nella sua carriera velica. A 15 anni, ha vinto la medaglia di bronzo nella barca juniores femminile ai Campionati del Mondo di Cipro e poi è passata alla classe Laser 4.7, dove ha rapidamente vinto il titolo di campionessa svizzera ed è diventata campionessa europea e mondiale nella classe femminile.

Oggi Anja gareggia per la squadra di regata del Gstaad Yacht Club. Il suo cuore batte anche per il Club di Regata di Oberhofen, con il quale ha ancora molti ricordi e amicizie. La nativa di Spiez fa parte della squadra Elite B dello Swiss Sailing Team. Per l'anno in corso sono previsti 195 giorni di allenamento in acqua: dopo l'allenamento invernale in Australia, seguirà la continuazione nel sud della Francia, in Spagna e in Olanda.

lexus.ch

(Visitata 425 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento