Lexus: fuoristrada e anche in aria
PER NECESSITA' O DESIDERIO Al Tokyo Auto Salon di quest'anno, Lexus presenta due concept off-road piuttosto insoliti. Dietro la NX PHEV Offroad Concept c'è una NX 450h+ ancora più adatta all'off-road.

Oltre alla trazione integrale E-Four di serie, la NX 450h+ da 309 CV è dotata di una maggiore altezza da terra e di pneumatici fuoristrada da 17 pollici di diametro. È presente anche un portapacchi sul tetto.
Il Lexus ROV Concept fa un ulteriore passo avanti. Il veicolo a due posti, corto 3,12 metri, è alimentato da un tre cilindri da 1,0 litri che brucia idrogeno.
Cooperazione tra pilota d'arte e produttore di auto
L'esposizione di Makuhari è completata da un modello in scala 1:3 del velivolo Zivko Edge 540 V3, che Yoshihide Muroya e il suo team Lexus/Pathfinder Air Racing utilizzeranno quest'anno per partecipare al primo Campionato del Mondo di Air Race.
La partnership tra il pilota acrobatico e la casa automobilistica ha lo scopo di accelerare lo sviluppo tecnologico. Lexus vuole utilizzare l'esperienza in materia di aerodinamica, raffreddamento e riduzione del peso acquisita nelle combattute gare aeree, nonché il know-how acquisito per la costruzione dei veicoli.