La scelta dei lettori: I migliori marchi in Svizzera
OPINIONE Più di 5.000 lettori della rivista automobilistica svizzera "auto-illustrierte" hanno espresso il loro voto su 395 modelli e marchi nel 24° sondaggio Best Cars. Le migliori auto della Svizzera sono state scelte da una giuria di esperti. I vincitori si trovano su Internet. 385 modelli erano disponibili per la scelta dei lettori [...]
Le migliori auto della Svizzera sono state selezionate da una giuria di esperti. I vincitori si trovano su Internet. 385 modelli sono stati sottoposti al voto dei lettori in undici categorie. Ma i lettori non si sono limitati a votare per le loro auto preferite. Nell'ambito di "Best Brands", è stato necessario assegnare determinati valori di marca ai singoli marchi automobilistici in 13 categorie.
Molti importatori svizzeri hanno difeso i loro titoli
Audi ha difeso con successo i propri titoli nella categoria "Buona lavorazione", Toyota nella categoria "Costruisce auto ecologiche", BMW in "Buon servizio clienti", Alfa Romeo in "Bellezza e stile" e "Mi piace il marchio" e Porsche per "Costruisce auto sportive". Volvo non è da meno nella categoria "Elevati standard di sicurezza".
Dacia è sinonimo di buon rapporto qualità/prezzo
Dacia si aggiudica il primo posto nella categoria " ". Nella categoria "Alta affidabilità", Mercedes-Benz ha spodestato il vincitore dello scorso anno, BMW, dal primo posto. In compenso, il marchio bianco e blu si è aggiudicato la vittoria nella categoria "Tecnologia avanzata". Anche nella categoria "Elevato valore di rivendita", la casa automobilistica bavarese si aggiudica il primato.
Il primo posto grazie alla vittoria nella Formula
La vittoria nel Campionato mondiale di Formula 1 ha permesso a Mercedes-Benz di riconquistare la vittoria nella categoria "Successo negli sport motoristici", facendo scendere Porsche al secondo posto. Opel, invece, è stata premiata dai lettori di auto-illustrierte con il primo posto nella categoria "Fa buona pubblicità".
Pascal è il miglior pilota della Svizzera
Oltre alle "Migliori auto", durante la lunga notte del settore è stato premiato anche il "Pilota svizzero dell'anno". Circa 400 piloti si sono contesi il titolo. Dopo 14 difficili prove sul terreno del TCS Training & Events di Stockental, Pascal Wedam (36 anni) di Regensdorf si è imposto per un pelo nella finale e può ora sperare in una VW Golf GTI, che potrà guidare per un anno. Il secondo classificato, Fabio Orlando, riceverà un set di cerchi in lega di Continental Svizzera e Guillaume Légeret un set di pneumatici invernali o estivi, sempre di Continental Svizzera.